Alfonsi: “Il Mugello è casa mia, punto a vincere”

 

Sul circuito di casa cercherà di chiudere al meglio una stagione in crescendo. Il fiorentino Lorenzo Alfonsi ha centrato il primo posto al termine della sessione d’apertura della Stock 1000 e per domenica l’obiettivo è chiaro: davanti ai suoi tifosi e alla famiglia al gran completo, l’ex-campione della FIM Coppa del Mondo Superstock 1000, proverà a vincere la gara.

“Sarebbe la conclusione più bella di una stagione iniziata così così e finita in crescita – dice l’alfiere BMW del Kuja Racing – sarebbe un segnale importante soprattutto in prospettiva 2011 e per questo ci terrei particolarmente a correre una gara al vertice. La moto? Stamattina abbiamo già trovato una buona messa a punto e domani, tempo permettendo, lavoreremo sui particolari”.

Come molti dei suoi avversari, preferirebbe correre su pista asciutta anche perché quest’anno ha girato poco al Mugello su asfalto bagnato. “Non sarebbe la condizione ideale e sinceramente spero nel sole perché vorrei una giornata perfetta. Il 2011? Mi piacerebbe correre nella Superbike per puntare a vincere il titolo e fare anche qualche gara del mondiale, in vista di un’eventuale partecipazione iridata nel 2012”.