Alex Polita per la solidarietà

Mancano pochi giorni ormai all’atteso doppio round in programma nel weekend del 18-20 giugno
al Mugello, valido per la terza e quarta prova stagionale del Campionato Italiano Velocità. La pausa dalla precedente gara è stata lunga e Alessandro Polita l’ha sfruttata al massimo seguendo un allenamento intensivo per arrivare ad affrontare in perfetta forma fisica il ricco fine settimana toscano cruciale per il campionato. Dopo due tappe, il pirata di Jesi è leader della classifica generale con quattro punti di vantaggio su Stefano Cruciani, suo compagno di squadra al Barni Racing Team.

Il bottino in palio questo weekend è di 50 punti e mai occasione sarà più ghiotta per Alex per cercare di aumentare il suo vantaggio ai danni del corregionale e cominciare a lavorare sulla prossima stagione e sull’annunciato progetto di tornare alle competizioni mondiali.
Il doppio round del Mugello sarà l’occasione per Alessandro Polita di proporre anche un’interessante iniziativa benefica in favore dell’Ospedale pediatrico “G. Salesi” di Ancona. Nelle due manche in programma Alex indosserà un casco con una speciale grafica che riproporrà il disegno del 2006 quando vinse la Coppa del Mondo Stock 1000 e il logo dell’Associazione Raffaello di Camerino (MC).

La settimana successiva al gran premio il casco verrà battuto all’asta su Ebay e l’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza all’associazione. Fondata nel 2007 dalla signora Nazzarena Barboni, madre del piccolo Raffaello spentosi proprio nella struttura di Ancona, l’Associazione Raffaello si occupa di tutti gli aspetti legati all’animazione nel Centro di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale “G. Salesi”, con lo scopo di rendere meno dura possibile la permanenza dei piccoli degenti e per donare loro qualche sorriso in più.

Il pirata di Jesi non è nuovo a queste iniziative benefiche, nel 2008 aveva posato per il calendario “Noi facciamo il tifo per voi” il cui ricavato era stato donato alla stessa associazione.
Alex Polita: “Non voglio complimenti per questa iniziativa, sarebbero superflui. È solo un piccolo gesto simbolico che spero serva a spostare l’attenzione di tutti su queste persone che ogni giorno lottano e hanno bisogno anche del nostro aiuto. Passando al campionato, ho sfruttato questa lunga pausa per allenarmi e raggiungere una preparazione ottima in vista di queste due gare che sono fondamentali per la stagione. Ho lavorato tanto per far bene, l’obiettivo è ovviamente quello di conquistare il bottino pieno per dare una svolta alla classifica e cominciare a lavorare seriamente sulla prossima stagione.”