Alex Polita: la solidarità “in testa”

Nel corso dell’appuntamento misanese Alex Polita riproporrà l’iniziativa benefica in favore dell’ospedale “G. Salesi” di Ancona rimandata al Mugello. Durante la gara Alex indosserà un casco con una speciale grafica realizzata da Indivisual che riproporrà il disegno del 2006 quando vinse la Coppa del Mondo Stock 1000 e il logo dell’Associazione Raffaello di Camerino (MC).

La settimana successiva al gran premio il casco verrà battuto all’asta su Ebay e l’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza all’associazione. Fondata nel 2007 dalla signora Nazzarena Barboni, madre del piccolo Raffaello spentosi proprio nella struttura di Ancona, l’Associazione Raffaello si occupa di tutti gli aspetti legati all’animazione nel Centro di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale “G. Salesi”, con lo scopo di rendere meno dura possibile la permanenza dei piccoli degenti e per donare loro qualche sorriso in più.

Alex Polita: “Sono orgoglioso di proporre questa iniziativa benefica, si tratta solo di un piccolo gesto ma utile a spostare l’attenzione di tutti su queste piccole creature che lottano ogni giorno e hanno bisogno anche del nostro aiuto. Questa gara sarà la chiave di volta del campionato. Parto come sempre con l’idea di far bene, gli avversari principali sono ‘in famiglia’ ma l’atmosfera nel team è ottima, perciò non ci sono problemi. Sarà interessante inn questi giorni confrontare i nostri tempi con quelli fatti segnare dai colleghi del mondiale per cominciare a preparare già da ora la gara di Imola del prossimo settembre.”