
Il Team Berga Engine Evolution, che dal 2008 sta dominando nella Coppa Italia 125 Sport grazie alla conquista del titolo con Christian Zaganelli prima e con Giovanni Bonati lo scorso anno, per la stagione 2010 schiererà il giovane Alex Calgaro, classe ’92 di Thiene (VI), che dopo 2 anni di esperienza in sella all’Aprilia 125 RS ora vorrebbe far il salto di qualità.
“Ho in mente degli obiettivi molto importanti per il 2010 e mi sono allenato duramente durante l’inverno – dice lo stesso Calgaro – Devo rifarmi da un 2009 con qualche sfortuna e così nel 2010 darò il massimo e cercherò di stare davanti a tutti i costi. Con il team Berga Engine Evolution mi sono trovato subito molto bene. I cinque giorni a Cartagena sono stati molto produttivi, ho trovato un ottimo feeling con la moto e con il meccanico e questo mi rende fiducioso. Inoltre ci tengo a ringraziare lo sponsor PIEMME IMPIANTi S.R.L., un aiuto importante per questo 2010”.
Il pilota veneto che correrà con il numero 10 ha già effettuato infatti alcuni test a Cartagena durante le feste, test che si sono rivelati molto positivi e promettenti per la stagione a venire. Il primo appuntamento è previsto il 7 marzo a Vallelunga, in occasione della gara di apertura del Trofeo del Centauro. Un ottimo allenamento in vista della prima prova della Coppa Italia che si svolgerà sullo stesso circuito il 28 marzo.