Alessandro Usai nuovo pilota del Broncos Team per la Production Bike 2025 ­

Il 2025 vedrà la nascita della nuova categoria Production Bike all’interno del CIV Superbike e ovviamente il Broncos Team non vuole farsi trovare impreparato. Per questo ha deciso di puntare su un giovane promettente come Alessandro Usai, un volto fresco, approdato da poco nel mondo del CIV, impaziente di dimostrare il proprio valore in pista e quale modo migliore per farlo se non su una Ducati Broncos?

LUCA CONFORTI, MANAGER E CAPOTECNICO: “Sono molto felice di accogliere in squadra Alessandro, un pilota giovanissimo che l’anno scorso ha corso nella Supersport 600. Abbiamo fatto dei test a fine anno molto positivi dove si è dimostrato particolarmente veloce e ha saputo adattarsi molto in fretta alla cilindrata maggiore, quindi il poterlo avere con noi nella nuova categoria Production Bike è una cosa veramente ottima. Questa è una categoria adatta ai giovani in quanto rappresenta il perfetto punto di passaggio per chi viene da una categoria di moto meno potenti. 

Lui è un bravissimo ragazzo, gentilissimo e molto determinato e ce la metteremo tutta per cercare di metterlo nelle condizioni di far bene.”

ALESSANDRO USAI #73 PRODUCTION BIKE: “Nel 2025 parteciperò al CIV Superbike nella nuova categoria Production Bike con la Ducati Panigale V4 del Broncos Racing Team. Ciò rappresenta per me un sogno che si avvera, soprattutto all’esito di una stagione 2024 nel CIV Supersport molto difficile.
Sono entusiasta di aver avuto la possibilità di entrare a far parte di un team importantissimo, dove professionalità e componente umana sono incredibili. Tutto ciò è peraltro frutto e concretizzazione di un’idea di un amico fraterno che purtroppo non c’è più e che avrebbe gioito con e quanto me per questo momento.
Ringrazio di cuore Luca Conforti, tutti i fantastici ragazzi del team ed i miei genitori per questa straordinaria opportunità.  
Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e di affrontare, con la massima determinazione ed il massimo impegno, tutte le sfide che ci aspettano.”

Fonte: Broncos Racing Team

­