Alessandro Torcolacci con Tutapista nel CIV SBK

Nel 2015 Alessandro Torcolacci prenderà parte al Campionato Italiano Superbike con il team Tutapista.

Originario delle Marche, Alessandro Torcolacci vive nella valle del Mugello dove lavora come istruttore di guida. La sua moto sarà la nuova Yamaha R1 fornitagli dal concessionario Fani Motors di Firenze.

Alessandro Torcolacci: “Sono 14 anni che aspetto questa occasione. Si tratta della chiave di volta della mia carriera da pilota. Clarissa Oliverio ha formato una squadra di numeri  Uno. Uomini di spessore prima che tecnici di livello eccezionale: Franco Gubellini, proprietario, progettista, inventore, cuore e anima delle sospensioni FG; Peppo Russo, noto  preparatore di motori ad alto livello da una vita, Simone Cardinale, capotecnico con una grande voglia di dimostrare a tutto il mondo il suo reale valore; Fabrizio Biasion, team manager padovano con le idee chiare su come si fa girare un team ad alti livelli e Clarissa Oliverio, la vera guida del team e donna dai grandi valori che mi ha donato prima una figlia magnifica e poi questa possibilità di far vedere a tutti quanto so andare forte. La moto sarà la nuova R1, una scommessa come tutto il resto. Io e il mio gruppo oggi annunciamo che nel Campionato Italiano Superbike ci siamo anche noi … con grande voglia di esserci. E che vinca il migliore”.

Clarissa Oliverio: “Mi piace il mondo delle competizioni, sono orgogliosa di poter far parte di questa squadra di tecnici di valore infinito e per questo ambizioso progetto ho scelto di farmi affiancare dallo stratega avv. Roberto Usai. Ho seguito Alessandro negli anni scorsi attraverso un accurato lavoro di meditazione e visualizzazione. Il mio pilota è pronto ora per lottare con i primi della categoria. Questo campionato è tra i più belli e avvincenti che io abbia mai visto ed è mia intenzione apportare una maggiore visibilità per tutto il motociclismo italiano, sono già al lavoro con una bella squadra affiatata per farlo”.

Fabrizio Biasion Team Manager
: “Sono molto contento di collaborare icon Alessandro, la sua professionalità e determinazione sarà sicuramente uno stimolo per tutti noi a lavorare per portarlo ai vertici del campionato”.