Alessandro Delbianco e DMR Racing Yamaha Campioni Italiani Superbike a Imola

Gara o meglio gare ad altissima tensione ed emozione quelle vissute sul circuito di Imola dove si è svolto il quinto round del Dunlop CIV 2025 e dove DmR Racing ha conquistato con una gara di anticipo il titolo italiano Superbike con uno strepitoso Alessandro Delbianco.
Il romagnolo arrivato sulle rive del Santerno da grande favorito, visto l’ampio vantaggio in classifica generale conquistato nei round precedenti, è stato autore di due brillantissime gare con il secondo posto di sabato e la sudatissima vittoria in gara 2 alla domenica si laurea, per la prima volta, campione tricolore della massima serie a sugellare una stagione altamente spettacolare e contraddistinta da ben 8 vittorie su 10 gare e 2 secondi posti. Una lunga rincorsa al titolo, cercata da sempre e finalmente, dopo 3 secondi posti, arrivata con grande gioia per lo spettacolare pilota Yamaha, ovvia anche la soddisfazione in DmR Racing con la compagine trevigiana che firma per la prima volta il titolo nazionale sia piloti che team.
Gara praticamente mai iniziata invece per l’altro alfiere DmR, Alessandro Andreozzi costretto al forfait anticipato dopo la rovinosa caduta rimediata nelle libere del giovedì e così il pilota marchigiano ha preferito in maniera precauzionale questo appuntamento per preparare al meglio l’ultima gara del Mugello.

Walter Durigon – Team Manager “Abbiamo lavorato tanto e tanti anni per arrivare a questo grande risultato, Alessandro è stato protagonista di una stagione perfetta, la sua guida ed il grande lavoro dei nostri tecnici ci hanno portato a questo. All’inizio stagione si sperava lottare per il titolo, come era accaduto l’anno scorso, certo i risultati di quest’anno sono impressionanti e danno la misura del valore raggiunto. Grazie innanzitutto a Yamaha per la fiducia che ci ha dato nel rappresentarli nel tricolore, ad Alessandro per le capacità di guida ed umane dimostrate, grazie a tutto i tecnici ed il nostro staff ed ovviamente ai nostri partner e sponsor. Non è ancora finita ci vediamo al Mugello per il gran finale di stagione.”

Fonte: DmR Racing Yamaha