Alessandro Brannetti correrà con la eCRP 1.2

CRP Racing ha scelto un importante professionista del motociclismo italiano, Alessandro Brannetti, per guidare la eCRP 1.2, fiore all’occhiello della casa modenese, che ha deciso di entrare a far parte della nuova era del motociclismo internazionale, il TTXGP.

Sarà quindi il pilota marchigiano a scendere in pista ad Assen per l’esordio al TTXGP EU della moto elettrica italiana firmata da CRP, realtà abituata al mondo delle corse fin dalla sua nascita, grazie alle collaborazioni al fianco dei più importanti team del panorama mondiale.

Alessandro Brannetti inizia a soli 8 anni con il Campionato Minimoto Italiano, di cui è il vincitore, dimostrando già a quell’età di andare forte, come dichiara l’amico Valentino Rossi in una intervista alla Rai di diversi anni fa.

Brannetti nel corso degli anni arriva poi alla MotoGP 125, oltre al campionato europeo Superstock e da dicembre 2009 è anche il tester del progetto Moto2 di ADV, di cui ha potuto apprezzare i  prototipi prodotti fino ad ora.

Ora la CRP Racing ha deciso di affidare ad Alessandro il compito di portacolori del team modenese, che scenderà in pista nel regno del TT olandese il 24 e 25 settembre (Assen), così come sarà presente in Inghilterra il 2 e 3 ottobre (Brands Hatch).