Albertoni (Yamaha): “Con FMI accordo importante”

A Verona, durante l’affollata presentazione della stagione CIV 2011 è intervenuto anche Fabio Albertoni, Coordinatore Attività Sportive di Yamaha. L’evento del Motor Bike Expo è stato anche l’occasione per fare il punto della situazione su un monomarca di successo come R Series Cup riservato alle supersportive R6 ed R1 ma anche sulla giovanissima R 125 Cup, che per il 2011 riserverà agli appassionati una gradita sorpresa.

“Con la FMI abbiamo rinnovato quest’anno un accordo importante soprattutto in ambito CIV, che è poi la massima espressione della Velocità italiana – ha detto lo stesso Albertoni – anche se per esigenze televisive e di programma nel 2011 le nostre gare si correranno nel pomeriggio e non più in mattinata, per noi è comunque un’occasione importante: se il CIV cresce ancora di più a livello mediatico, di riflesso cresce anche la R Series Cup e questo non può che farci piacere”.

Il successo dello storico monomarca dedicato alle medie e maxi della Casa dei tre diapason è stato affiancato nelle ultime stagioni da quello riservato alle piccole 125, protagoniste della R 125 Cup che nel 2011 si correrà negli stessi week-end e sugli stessi circuiti del Campionato Italiano MiniGP. “Anche questa è una novità davvero positiva per noi di Yamaha – continua Albertoni – dal 2011 riusciremo a coprire nel modo migliore i piloti di tutte le fasce di età e saremo presenti nei programmi dei campionati gestiti direttamente dalla FMI. Una strategia che dimostra ancora di più il rafforzamento della partnership tra la Federazione Motociclistica Italia e la Yamaha”.