Albacete Primo turno di qualifiche Stock 1000

Il migliore dei nostri, al termine delle prime qualifiche della Stock 1000 ad Albacete, è Stefano Cruciani.

Il campione italiano in carica ha centrato il terzo crono (1’30”955 alle spalle di Morales (Yamaha) e Martinez (Yamaha) con la 1098 dello Stop&Go Dunlop Team.

“Non abbiamo utilizzato la gomma da tempo e per questo motivo sono soddisfatto della mia prima sessione ufficiale – dice il 30enne marchigiano – ho un ottimo passo gara, i miei tempi sono buoni e penso proprio che domani ce la giocheremo per la vittoria finale. Oggi pomeriggio proveremo a migliorare la messa a punto e a cercare il tempo utile per la prima fila”.

Fabrizio Pellizzon, con un’ Aprilia RSV4, ha chiuso settimo, davanti ad un altro “azzurro”, Danilo Petrucci, in pista con la Yamaha R1 del Team Piellemoto.

“La moto non è la stessa dell’italiano, questa pista non la conosco e in più corro con le Dunlop. Non sarà un week-end facile ma stamattina abbiamo lavorato sodo e l’ottavo posto è un buon risultato, per ora – dice il pilota ternano, che conclude – Obiettivi? Partire dalla seconda fila e chiudere la gara tra i primi cinque. Sarebbe davvero un gran risultato, per noi…”.

A completare la top ten provvisoria, Riccardo Della Ceca (Yamaha – Team Rosso&Nero) e Alessandro Polita, in sella all’Aprilia del Team TRD Racing.