Una vecchia conoscenza della Superstock 1000 mondiale, Javier Fores, ha conquistato il miglior tempo provvisorio nella Supersport.
L’alfiere Yamaha del Team Siemens Gica Laglisse ha fermato il cronometro sull’1’30”887 davanti ai connazionali Ivan Moreno (Yamaha) e Adrian Bonastre (Yamaha).
La rivelazione italiana di questa prima sessione è Ferruccio Lamborghini (Yamaha – Team Media Action Pro Race), che all’esordio assoluto con la 600 preparata ha centrato il quinto tempo a soli cinque decimi dal leader.
“Sono contento perché non mi aspettavo questo risultato all’esordio – dice il giovane bolognese, vice campione italiano della Stock 600 – miglioro il mio limite di sessione in sessione, ho già trovato un’ottima messa a punto e mi diverto. Meglio di così…”.
Lamborghini punta al risultato, ad Albacete, e fa poco per nascondere il suo obiettivo. “Oggi mi piacerebbe stabilire la pole mentre domani proverò a centrare il podio… Abbiamo tutti i mezzi per farlo e non vedo l’ora di tornare in pista”.
Seconda fila provvisoria per gli altri due italiani, Mirko Giansanti (Triumph) e Alessio Velini (Yamaha), rispettivamente settimo e ottavo.
(Corrispondenze da Albacete di Federico Porrozzi)