Albacete: Brannetti è secondo nella finale TTXGP

 

Ci ha provato fino all’ultimo metro ma alla fine ha dovuto arrendersi a Matthias Himmelmann del Team Munch Racing.

Alessandro Brannetti ha chiuso al secondo posto la finale mondiale della TTXGP, categoria riservata alle moto elettriche. Il 30enne marchigiano di Fermo, ha corso una gara splendida in sella alla CRP 1.2: dopo una bella rimonta, il “Branna” è riuscito a prendere la scia del tedesco e a giocarsi la vittoria fin sotto la bandiera a scacchi. Alla fine ha avuto la meglio il rivale per soli sette decimi di secondo ma dopo la vittoria dell’europeo di Brands Hatch, Brannetti torna in Italia con un’altra prestazione da podio nel mondiale.

“Posso essere soddisfatto della mia prima stagione con le moto elettriche – dice il portacolori della CRP Racing – oggi ho cercato di vincere e quando mi sono rifatto sotto ho provato in tutti i modi a staccare Himmelmann, purtroppo senza successo. Nessuno dei due voleva stare davanti alla fine e lui è stato bravo a non mollare fino all’ultimo metro. Porto a casa comunque un ottimo risultato”.

A completare il podio, la veloce britannica Jenny Tinmouth (Team Agni) mentre nella top five sono finiti anche il cinese Ho Chi Fung (Team Zongshen) e l’altro inglese Pete Ward (Electric Hussar).