Al via la prima gara della MiniGp School

Il trofeo Novità Metrakit 2011 disputerà il primo round presso il Motodromo di Castelletto diBranduzzo e sicuramente regalerà ai piloti ed ai numerosi spettatori molte emozioni.

Il Mini Gp School, Trofeo Monomarca Approvato dalla Federazione Motociclistica Italiana, si svolgerà in sei circuiti e date abbinate al Campionato Italiano Mini Gp.

I partecipanti di questa prima tappa sono otto giovani piloti, quasi tutti provenienti dal mondo delle minimoto e tutti con il sogno di diventare i campioni di domani.

Il week end di gara si svolgerà seguendo questo programma:

Alle ore 9:00 i piloti parteciperanno ad un briefing durante il quale verranno spiegate loro le varie regole da seguire in pista e nei paddock. A seguire si terranno le varie verifiche tecniche.

Prima di iniziare a girare  le Mini Gp 50 SP verrano sorteggiate e poi assegnate ai giovani piloti.

Nel pomeriggio i partecipanti potranno scendere in pista per un turno di prove libere e due turni di prove ufficiali.

Domenica alle ore 11:30 i piccoli campioni scenderanno in pista e si sfideranno su otto giri del circuito per un totale di 14,4 Km.

I partecipanti, dopo aver superato brillantemente le selezioni indette dai tecnici federali ed a seguito di quanto imparato durante il test del 2 Aprile presso il Circuito Internazionale d’Abruzzo, sono pronti a vivere e a farci vivere dei momenti di puro e sano agonismo!

Nello stesso week end di gara anche lo staff del team 8sedici sarà impeganto sempre sul circuito di Castelletto nel Campionato Italiano Mini GP.       Tre i piloti che parteciperanno: Calogero Ciulla nella categoria 50cc, Stefano Manzi cat. 70cc, Alessandro Del Bianco 80cc.

I giovani partecipanti dopo i briefing e le verifiche tecniche di sabato mattina, a partire dalle 11:45 saliranno in sella alle loro Mini Gp Metrakit per le prove libere ed a seguire per i due turni di prove ufficiali. Domenica mattina alle ore 10:00 la prima gara.