Al Mugello tris di Bassani nella CBR600RR Cup, prima vittoria per Pasqualotto nell’NSF250R Trophy

Zanotti conquista la pole nell’NSF250R Trophy, ma al via di gara 1 il più veloce è Ghidini. Durante il terzo giro il poleman conquista la testa della corsa che deve però riconsegnare due giri dopo. Con le prime due posizioni consolidate, la battaglia è per il terzo gradino del podio con Raimondi che riesce ad acquisire un discreto vantaggio. Al termine del penultimo giro un errore del contagiri provoca il rallentamento di alcuni piloti CIV e di Andrea Zanotti che perde così la seconda posizione a vantaggio del sempre più consistente Raimondi. Terzo l’esordiente Bianucci.

Gara in solitario per Bassani che parte velocissimo e gestisce poi la situazione anche quando durante il quinto giro inizia a piovere. Malone deve cedere la seconda posizione a Morreale mentre Lausdei e Fugardi distanziano Scalbi, Lavacchini e Liberati. Scivola Morlacchi autore di una ottima prestazione all’esordio nella CBR600RR Cup. Al termine del settimo giro bandiera rossa proprio, mentre Lausdei e Fugardi stavano riprendendo Malone e devono quindi accontentarsi della quarta e quinta posizione. Ritorno sfortunato per Alessandro Zaccone, vittima di una caduta sabato e di un problema tecnico che lo ha costretto ad una sosta ai box la domenica.

Nella Sport 4T dominio incontrastato di Lorenzo Segoni che ottiene Pole e vittoria ma, a causa di problemi burocratici, non prende punti per il campionato. Peccato che gli sia preclusa l’opportunità di salire sul podio.

Gara due bagnata per la NSF250 con Ghidini subito al comando seguito da Raimondi, Pasqualotto, assente in gara 1 perché impegnato con gli esami, e Zanotti. Raimondi cade durante il quarto giro ma riesce a ripartire mentre Ghidini, scivolato durante il settimo giro, non esegue la corretta procedura per rientrare ai box e viene escluso dall’ordine di arrivo. La sfortuna continua a perseguitare Zanotti che dopo la disavventura di sabato scivola durante l’ultimo giro mentre è in lotta con Pasqualotto per la vittoria. Secondo il sorprendente Guzzon davanti a Raimondi, Ferrante e Tiveron.

Prossimo appuntamento a Imola il 18 e 19 luglio

(fonte: comunicato E&E Organization)