Al Mugello Stirpe è dodicesimo in Gara2 CIV SS600ng

Seconda ed ultima giornata di gare all’Autodromo del Mugello per il Team Mesaroli Racing by Velini nel quinto round del CIV Campionato Italiano Velocità categoria SS600ng.
La gara di ieri si era conclusa con un’incolpevole caduta per Davies Stirpe, che porta in pista la Ducati Panigale V2 della squadra capitanata da Alessio Velini. Il pilota romano non aveva potuto evitare un concorrente che gli era caduto davanti.
La gara odierna ha preso il via nel pomeriggio in una calda giornata di sole e si è disputata sulla lunghezza di 14 giri. Stirpe è scattato dalla prima fila e si portato subito nel gruppo di testa. Purtroppo neo giri seguenti non ha trovato un passo gara che gli permettesse di restare con i primi ed ha perso posizioni terminando la sua gara in dodicesima posizione.

Il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Velocità categoria SS600ng è fissato per il weekend del 7 e 8 ottobre all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Alessio Velini – Team Manager
“Purtroppo il bilancio di questo weekend non è stato quello che ci aspettavamo, soprattutto dopo le qualifiche della Supersport, nelle quali Davide aveva ottenuto la seconda posizione. Nella gara di sabato la fortuna ci ha girato le spalle e oggi Davide non ha trovato il giusto feeling con la nostra moto. Continueremo a lavorare allo sviluppo della nostra V2 in vista di Imola, perché vogliamo concludere al meglio questa stagione.”

Davide Stirpe
“Non è stata la gara che mi aspettavo. Ero partito bene, ma poi non ho trovato un ritmo che mi consentisse di restare con i primi, ed ho concluso dodicesimo. Un risultato che non corrisponde alle mie potenzialità e a quelle della mia moto. Giriamo subito pagina e pensiamo all’ultimo round di Imola, dove faremo di tutto per ottenere quei risultati che ci sono sfuggiti in questo weekend. Grazie al team che ha lavorato tanto per me qui al Mugello”.
.

Fonte: Ufficio stampa Team Mesaroli