Al Mugello si conclude con un podio di Mantovani il quinto round del CIV SS 600ng

Si è concluso oggi all’Autodromo Internazionale del Mugello il quinto round del Campionato Italiano Velocità, categoria Supersport 600ng,
Ieri in Gara1 Andrea Mantovani il pilota del Team Mesaroli Racing by Velini, era stato costretto al ritiro da un inconveniente tecnico, quando mancavano pochi giri al termine di una gara nella quale Andrea aveva occupato anche la prima posizione e si stava giocando la vittoria.
I tecnici della squadra di Alessio Velini hanno prontamente risolto il problema, ed oggi Mantovani ha nuovamente potuto prendere il via dalla seconda fila, grazie al quarto posto ottenuto nelle qualifiche.
La sua partenza è stata velocissima e gli ha permesso di portarsi subito nelle prime posizioni. Con il passare dei giri Andrea restava nel gruppo formato da tre piloti che si alternavano al comando della gara. Dopo aver percorso anche alcuni giri in testa, Mantovani affrontava la volata finale che lo vedeva concludere in terza posizione, a pochi millesimi dal vincitore.
Per il pilota del Team Mesaroli Racing by Velini si tratta del quinto podio stagionale, che conferma la sua quarta posizione nella classifica generale del campionato.
Il prossimo ed ultimo appuntamento con il CIV SS 600ng è fissato per il weekend del 28 e 29 settembre all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

CIV SS600ng – Autodromo Internazionale del Mugello
Gara1: 1) Ottaviani (MV Agusta) – 2) Stirpe (Ducati) – 3) Mantovani (Ducati) – 4) Valtulini (Yamaha) – 5) Taccini (Ducati) – 6) Giombini (Ducati)
.

Alessio Velini – Team Manager
“Anche oggi non abbiamo raccolto quello che sia la squadra che il nostro pilota avrebbero meritato, e la vittoria ci è sfuggita per qualche millesimo di secondo. Però dopo quanto era accaduto nelle gare precedenti accetto volentieri questo podio, che da morale a tutti noi e ci permette di guardare con fiducia al prossimo round di Imola. Ringrazio Andrea e tutta la nostra squadra per il grande impegno profuso in questo fine settimana”.

Andrea Mantovani
“Dopo la delusione patita ieri oggi volevo vincere, per me e per la squadra. Sono sempre stato nel gruppo di testa ed ho lottato per la vittoria con caparbietà, sino alla volata finale. Mi sono dovuto accontentare della terza posizione ma sono soddisfatto perché so di aver dato il massimo. La squadra ha fatto un grande lavoro e la moto era competitiva. E’ mancato solo un pizzico di fortuna. Godiamoci questo podio, che ci conferma tra gli assoluti protagonisti di questo campionato, e guardiamo con ottimismo e speranza all’ultimo round di Imola”.

Fonte: ufficio stampa Mesaroli Team