Al Mugello per il quinto round del campionato, tra le colline toscane dove tutto è cominciato

La lunga sosta estiva è terminata e da domani sarà CIV a tutti gli effetti. Mancano infatti poche ore al via del quinto appuntamento stagionale con il Campionato Italiano Velocità che si terrà al Mugello Circuit. L’impegnativo tracciato toscano diventa per la seconda volta scenario di questa stagione e nella gara di giugno ha tenuto a battesimo il nostro Dorren Loureiro che, appena sbarcato in Italia, ha disputato un ottimo round cogliendo un bel decimo posto nella classe SS300. A questo inizio positivo è seguita la trionfale prova di Misano di fine luglio con un podio e una meritatissima vittoria. Un trend positivo al quale si sono aggiunte le prestazione del connazionale sudafricano Janse Taigh, a cui va tutto l’incoraggiamento per aver iniziato questa avventura con grande impegno e umiltà. Forte di un talento cristallino, Janse migliora ad ogni turno in pista, mostrando di poter diventare in breve tempo un pilota ostico per i rivali. Non conosce la pista e lo stesso Dorren vi ha corso una volta sola, ma dato l’affiatamento tra i due, c’è grande ottimismo.

La squadra continua a lavorare per mettere nelle migliori condizioni la coppia di piloti che per ora si è ben distinta sotto ogni aspetto. Le armi sono affilate e pronte per la battaglia e non ci resta che ricordare gli appuntamenti e che potete seguirci sia in pista, sia tramite i canali e social network dedicati.

Per notizie e aggiornamenti, potete seguire 2rracingteam.blogspot.com, i nostri profili @2rracingteam – @2rracingteam_blogspot (instagram), @2RRacingTeam (facebook), mentre per vivere tutte le emozioni delle gare, potete seguirci live e on demand su federmoto.tv, su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky.

Di seguito il programma:

Venerdì 16 settembre:    FP → 12:45 – Q1 → 17:50
Sabato 17 settembre:    Q2  → 09:00 – GARA1 → 16:50
 
Domenica 18 settembre:    WARM UP  → 09:00 – GARA2  → 13:15