Al Misano World Circuit Marco Simoncelli il team Kuja incontra la pioggia

Al Misano World Circuit Marco Simoncelli si è concluso un fine settimana difficile per i piloti del team Kuja Racing, impegnati nel quarto appuntamento stagionale del Campionato Italiano Velocità per la stagione 2019.
Dopo due prime giornate di prove libere e qualifiche caratterizzate da temperature torride e sole, la pioggia è arrivata a stravolgere la situazione, rendendo più insidiose le condizioni del famoso tracciato romagnolo. Nonostante ciò i piloti giovanissimi della squadra di Pioltello hanno saputo gestire in maniera ottimale le loro seconde manche domenicali, portando a casa buoni risultati ed evitando di commettere errori.
In PreMoto3, Maxwell Toth e il compagno di squadra Diego Palladino non si sono lasciati intimidire dalle condizioni bagnate della pista e hanno affrontato Gara 2 con determinazione dopo un warm up positivo la domenica mattina.
Scattati rispettivamente sedicesimo e diciannovesimo, l’americano e l’alfiere di San Giovanni Rotondo hanno saputo pilotare con prudenza, senza però farsi mancare l’occasione di recuperare terreno importante. Toth chiude Gara 2 in dodicesima posizione, mentre Palladino sfiora la zona punti chiudendo al sedicesimo posto. Per i giovanissimi si conclude così un’altra prova decisiva ad aumentare la loro esperienza nel CiV. Dopo il Round di Misano sarà tempo di tornare in pista a fine settembre su un’altra pista già conosciuta nella prima parte di stagione: l’Autodromo Internazionale del Mugello.
Anche per Gabriele Mastroluca, la seconda gara a Misano Adriatico si è disputata in condizione di pista bagnata. Allo scattare della manche domenicale, ancora il meteo sembrava essere incerto e la possibilità che la pista potesse asciugarsi nel corso della competizione poteva rivelarsi elemento chiave per rendere vincente la strategia della propria corsa. A metà gara però, la pioggia è tornata a cadere, interrompendo il ritmo elevato instauratosi dopo le prime tornate.
Scattato dal 20esimo posto, Gabriele non ha perso tempo ed ha subito cercato di recuperare posizioni scartando alcuni piloti del gruppo. Giro dopo giro, non ha perso la concentrazione e ha saputo terminare una gara impegnativa sotto la pioggia al dodicesimo posto, conquistando punti importanti per la classifica generale. Dopo il round di Misano, Mastroluca tornerà in pista dal 20 al 22 settembre per il quinto round CiV 2019 al Mugello.
Fonte: ufficio stampa Kuja Racing