Al Misano World Circuit la seconda tappa della Women’s European Cup

Al Misano World Circuit Marco Simoncelli è andata in scena la seconda tappa della Women’s European Cup, in occasione del quale le ragazze hanno gareggiato eccezionalmente non solo di domenica, ma anche nel pomeriggio di sabato 25 luglio. Se il round doppio ha rappresentato una grande novità, è ormai diventata una grande certezza Beatriz Neila Santos, che ha portato a casa un incredibile doppio successo e ha consolidato la leadership nel campionato.

Dopo aver ottenuto la pole position, in Gara 1 la pilota spagnola si è giocata la vittoria con Roberta Ponziani e Sabrina Della Manna. La battaglia è stata serrata dall’inizio alla fine e il tutto si è deciso solo all’ultimo giro, quando Neila Santos ha superato Della Manna al Curvone e ha messo tra sé e la coppia Della Manna- Ponziani un gap piccolo, ma sufficiente per tenersi al riparo da ogni attacco e vincere. Della Manna ha invece preceduto Ponziani per la seconda posizione e ha così ottenuto il suo primo podio nel trofeo. Dietro alle prime tre, Pelikanova ha terminato una gara in solitaria al quarto posto, davanti ad Aurelia Cruciani e Martina Guarino. Hanno chiuso la top 10 Marta Machuca, Giulia Vercilli, Beatrice Barbera e Martina Plenario.

La grande bagarre vista in Gara 1 si è ripresentata domenica 26 luglio nella seconda gara del weekend, con la differenza che a Neila Santos, Della Manna e Ponziani si è aggiunta Pelikanova. Le quattro ragazze hanno lottato senza risparmiarsi per tutti e 10 i giri previsti, ma a prevalere è stata nuovamente Neila Santos, che ha preceduto nell’ordine Ponziani, Della Manna e Pelikanova. La spagnola si è così assicurata il terzo successo in tre gare e a questo si è aggiunto anche il giro più veloce. Dietro di lei, Ponziani ha festeggiato il terzo podio consecutivo e Della Manna ha chiuso con un’altra top 3 un weekend in grande crescita. Quarto posto per Pelikanova, mentre Guarino ha chiuso quinta contenendo l’assalto finale di Cruciani. Vercilli, Machuca, Barbera e Plenario hanno chiuso la top 10.

Questa la top 5 del campionato dopo le gare di Misano: 1. Beatriz Neila Santos, 75 punti
2. Roberta Ponziani, 56
3. Sabrina Della Manna, 49

4. Alexandra Pelikanova, 42 5. Aurelia Cruciani, 32

L’appuntamento è ora per il quarto round della Women’s European Cup, che si svolgerà il 5 e 6 settembre a Imola.

Fonte: Ufficio stampa Women’s European Cup