Al Campionato Italiano ELFCIV 21 inizio in salita per il DMR Racing

Il primo confronto stagionale del Campionato Italiano Velocità che si è tenuto sul circuito del Mugello ha mantenuto le aspettative con gare spettacolari e di assoluto valore sia per la qualità dei piloti che dei mezzi scesi in pista sul tracciato toscano.
Nella Superbike, DmR Racing portava al debutto per il team trevigiano la Honda CBR1000RR Fireblade affidata ad Alessandro Delbianco ed Alessandro Andreozzi, new entry tra le file del team diretto da Walter Durigon.
Il lavoro fatto per portare i mezzi giapponesi ad essere altamente competitivi è risaltato fin dalle prove libere con tempi di assoluto valore ed in linea con i maggiori competitor della classe.
Le due gare sono state velocissime e tiratissime con Alessandro Andreozzi a suo agio nelle prime tornare, tanto da rimanere agganciato al gruppo in lizza per il podio per poi cedere alla distanza a causa di calo fisico, nel complesso però la classifica generale lo vede al quinto posto, grazie ad un quinto e settimo posto.
Alessandro Delbianco ha dimostrato di poter lottare per la vittoria, ma un indurimento dell’avanbraccio che si è ripetuto in entrambe le gare, gli ha tolto la possibilità di essere protagonista fino alla bandiera a scacchi che il romagnolo ha visto solo in gara 1 chiusa al sesto posto.
Ora alcune sessione di test a Misano in vista del secondo appuntamento previsto sul circuito romagnolo per metà maggio.

Walter Durigon – Team Manager. “Un inizio diverso rispetto alle nostre aspettative. Sotto l’aspetto tecnico è andato tutto bene ed il lavoro fatto per essere competitivi ha dato i suoi frutti e questo ci fa ben sperare per il proseguo del Campionato. Sono solo mancati i risultati dettati da problemi fisici dei nostri piloti, faremo di tutto per risolvere anche questo aspetto più semplice per Andreozzi più complicato invece per Delbianco.”

#21 Alessandro Andreozzi: “Sono soddisfatto del lavoro svolto, il mezzo è altamente competitivo e la squadra ha fatto il massimo possibile, peccato non esser riuscito a stare con i primi a causa di un calo fisico accusato in entrambe le frazioni. Lavorerò su una specifica preparazione per essere pronto alla prossima sfida.”

#52 Alessandro Delbianco: “E’ indubbio che sono non soddisfatto dei miei risultati, nelle due gare ho avuto un problema all’avambraccio che mi ha impedito di tenere il ritmo dei primi, un vero peccato perché il mezzo che DmR mi ha mezzo a disposizione era davvero veloce e competitivo.
Ora faremo tutti gli esami per capire a fondo da cosa deriva questa situazione per tornare davanti fin dalle prossima di Misano.”
Fonte:  Omniarè  communication