AG Motorsport Italia Yamaha Supported sfoggia la targa tricolore con Vannucci

A Misano, il 16 e 17 maggio 2021, si è svolto il 2°round del campionato italiano velocità al Misano world circuit.

RECORD DELLA PISTA E POLE POSITION – Junior Team AG Yamaha Supported Team si afferma ai vertici della riepilogativa nelle qualifiche ufficiali del Campionato Italiano Velocità con Matteo Vannucci #91 che non si accontenta del giro veloce in 1’49″215, ma infrange anche il record della pista del 2019 della Supersport300 che era di Bernabè in 1’49”532, scalzando così il trono alla Kawasaki per sostituirlo con la Yamaha. 

POLE POSITION per lo Junior Team AG Yamaha Supported Team con Matteo Vannucci #91 che riconferma la prima casella in griglia di partenza per la gara della Supersport 300 nel Campionato Italiano Velocità. Ottimo lavoro anche per Giacomo Mora #119 che abbassa il proprio best lap dello scorso anno e che tra i piloti del mondiale presenti in questo round, dopo l’infortunio del Mugello, si porta in settima posizione.

Partenza dalla pole position in gara 1 per Matteo Vannucci #91 che vola al comando e comincia una serratissima lotta con il pilota inglese ormai veterano nel mondiale. I due impongono un ritmo indiavolato e spaccano subito il gruppo arrivando al traguardo con 16 secondi di vantaggio. 

Risultato di gara 1, un secondo posto, targa di leader del campionato e team winner per AG Motorsport Italia, Matteo Vannucci #91 prende le distanze con 14 punti di distacco dal secondo. Il compagno di squadra Giacomo Mora #119 da sempre combattivo nei duelli di gara, risale in terza posizione ed accorcia le distanze, purtroppo nel gruppo di 10 piloti cade un avversario davanti a lui e urtandolo perde il ritmo, ma riesce a rientrare nel gruppo per la volata del terzo posto e chiude ottavo.

In gara 2 si ripresenta lo stesso scenario, se non che il passo gara è ancora più indiavolato tra i due protagonisti, mentre Mora si avvicina ai piloti in testa, ma dal quarto giro, i primi due innescano un ritmo imprendibile, molto vicino al record della pista. Vannucci non prende rischi e consolida la posizione in vista del campionato ed infatti, il team Yamaha di AG Motorsport Italia risulta a fine giornata il capo classifica Team e Vannucci sfoggia la tabella tricolore di capo classifica e detentore del lap record di Misano nella Supersport 300. 

 

Fonte: Ufficio stampa AG Motorsport Italia