Ag Motorsport Italia schiera il riconfermato Mora e la new entry Vannucci

Lo Junior Team AG Yamaha supported team griffato PATA, presenta i due piloti bLU cRU Yamaha, nati e cresciuti nei monomarca ufficiali Yamaha R125 cup poi nella Yamaha R3 cup. Entrambi hanno avuto fiducia nel progetto bLU cRU ed i risultati sono tangibili.

 

Ci vuole tenacia, fiducia e resistenza a qualsiasi tipo di influenza esterna e conflitto interno per rimanere concentrati su di un obiettivo. Sono numerosi i piloti Yamaha provenienti dalla Yamaha R3 cup che si sono fatti strada, grazie alle basi ed alla rigidità dei regolamenti che vengono applicati nei monomarca Yamaha, tutto questo ha forgiato piloti che si distinguono per le loro performance ed atteggiamento, mettendosi in evidenza sia nell’ELFCIV che nel worldSBK.

Giacomo Mora viene riconfermato anche quest’anno con i colori dello Junior Team Yamaha di AG Motorsport Italia, il pilota emiliano parteciperà nel Campionato Italiano Velocità, ma con uno step in avanti, entrando come rappresentante italiano nella Yamaha R3 bLU cRU European Cup. Giacomo insieme al Team di AG, ha portato numerose volte la Yamaha R3 sul gradino del podio, protagonista di sfide da togliere il fiato contro le cubature maggiori delle Kawasaki 400 nella Supersport 300 del CIV. Un giovane ragazzo di Correggio che ha mosso i primi passi sulle ruote alte nella Yamaha R125 cup ed ha proseguito nella Yamaha R3 cup, guadagnandosi un posto nel team Yamaha di AG Motorsport Italia, dove il progetto di crescita continua quest’anno anche oltre confine, con l’obiettivo di conoscere le piste del mondiale e di vincere l’europeo Yamaha.

Giacomo Mora: Sono davvero felice di far parte per il terzo anno dello Junior Team AG Yamaha PATA nella classe Supersport 300. Credo in questo progetto Yamaha perché mi ha fatto crescere molto. E’ iniziato nel 2017 con la Yamaha R125 cup ed è proseguito nel 2018 con il trofeo Yamaha R3 cup poi dal 2019 in poi nel CIV e quest’anno un ulteriore passo avanti nell’European Yamaha R3 cup bLU cRU. Penso che le qualità per far bene ci siano da parte mia e del mio team, non vedo l’ora di esprimere il nostro potenziale in pista!!!

Matteo Vannucci è la new entry dello Junior Team Yamaha di AG Motorsport Italia, campione del mono marca ufficiale Yamaha R125 cup nel 2018 e campione Yamaha R3 cup nel 2020. Il diciasettenne toscano di Bagno a Ripoli, ha “sposato” il marchio Yamaha fin dal suo esordio sulle ruote alte, ad oggi è il detentore del record della pista al Mugello per la Cup. Matteo è deciso ad ottenere quest’anno soddisfazioni che gli permetteranno di proseguire la sua crescita di pilota per raggiungere gli obiettivi del percorso bLUcRU.

Matteo Vannucci: “Dopo le minimoto ho iniziato con le ruote alte nella Yamaha R125 cup, che mi ha insegnato molto, sia nella guida che nella teoria, grazie ai briefing con Moreno di AG Motorsport Italia che spiegava traiettorie ed interagiva con noi piloti in pista. Passando alla Yamaha R3 cup, sono riuscito a vincere il trofeo, forte degli insegnamenti appresi nella R125 di cui ho fatto tesoro. Quest’anno faremo il CIV con AG per la fiducia e serietà che mi hanno sempre ispirato e sono ansioso di iniziare”.

 AG MOTORSPORT ITALIA: Moreno Antonioli (team manager AG) mi aspetto il massimo da questi due piloti che ho visto crescere attraverso gli anni. Entrambi dotati di grande calma che si compensa ad una grande grinta in fase di gara. Nel team c’è un clima di equilibrio ed una sintonia perfetta, come al solito sarà una stagione combattutissima e spero piena di soddisfazioni.

Alessandra Gambardella (CEO AG) ringrazio Yamaha per la fiducia che ci rinnova ormai da tanti anni, affidandoci le attività ed i progetti per i giovani. Siamo molto soddisfatti inoltre delle rinnovate partnership che supportano il nostro Team e che sono presenti con noi in prima linea sui campi gara, grazie a PATA SNACK, PIRELLI, IC, oltre ai numerosi partner che rendono possibile il nostro lavoro. Per il terzo anno avremo il prezioso supporto di YSS SUSPENSION, che assisterà il nostro Team con la divisione R&D ITALY per tutta la stagione 2021. In quanto ai nostri piloti, ho piena fiducia in loro e nel risultato che potranno ottenere, il Team metterà a loro disposizione condizioni e mezzi per poterli raggiungere.

Fonte: ufficio stampa Ag Motorsport Italia