AG Motorsport Italia riconferma Giacomo Mora nel Junior Team AG Yamaha supported Team

AG Motorsport Italia riconferma Giacomo Mora nel Junior Team AG Yamaha supported Team, per il secondo anno.

Giacomo Mora, pilota made in Yamaha, rappresenta al meglio il puro spirito bLU cRU, cresciuto nei trofei monomarca ufficiali tre diapason della filiale italiana di Yamaha Motor Europe organizzati da AG Motorsport Italia, sta percorrendo tutti gli step per approdare al mondiale il prossimo anno, al meglio della sua forma.

Il pilota di Correggio, fin dai suoi quattordici anni nella Yamaha R125 cup, ha fatto tesoro della formazione ed esperienza ricevuta dallo staff di AG Motorsport Italia, sempre puntuale agli incontri programmati e l’applicazione minuziosa del metodo di lavoro, dentro e fuori dalla pista, ha messo in pratica ciò che ha appreso durante gli anni di trofeo, arrivando ad affrontare le gare con consapevolezza e competenza, passando poi nel team Yamaha di riferimento del CIV nella Supersport 300 con lo “Junior Team AG Yamaha supported Team” e selezionato per il Masterclass bLU cRU Yamaha.

Un grande lavoro di formazione da parte della squadra italiana di Yamaha nelle vesti di AG Motorsport Italia, che gli hanno dato la possibilità di emergere ed essere notato dalla FMI, che lo ha nominato quest’anno Talento Azzurro.

Con i presupposti passati e la chiusura dello scorso anno, che ha segnato un terzo posto alla prima gara del CIV a Misano, ed ottimi posizionamenti, per poi finire il campionato italiano velocità nella top five e la partecipazione a Imola e Misano nel worldSBK nella classe Supersport 300, anche nel 2020, il team lavorerà come sempre con il massimo impegno, per lanciare Giacomo alle vette più alte. Dopo alcune uscite di allenamento in sella alla Yamaha R3 del team bolognese, tra cui una in pista con il campione Valentino Rossi, siamo pronti ad intraprendere positivamente un calendario ridotto ma molto intenso.

Seppur difficoltoso e con la restrizione delle gare in programma a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al COVID-19, sia nel CIV che nel mondiale FIM, per noi di AG Motorsport Italia, in qualità di Yamaha supported Team, è motivo di orgoglio poter affermare il rinnovo incondizionato di tutti gli sponsor e partner che ci accompagnano da anni nella crescita dei giovani talenti Yamaha, in particolare PATA SNACK che da tre anni ci supporta in tutte le nostre attività e crede profondamente nella nostra missione, YSS-Thailandia che da due anni è protagonista indiscusso con noi sui campi gara con prodotti e servizi di altissimo livello nel mondo delle sospensioni, Pirelli partner storico dal 2015 con cui abbiamo vinto anche il primo titolo nella Sport 4T (oggi Supersport 300) nel CIV all’esordio in Italia della prima Yamaha R3,

Motor Bike Expo che dà modo ai piloti di continuare a sognare con una fiera spettacolare ed è il punto di riferimento e di incontro più importante dell’anno per i piloti e il business, e un ringraziamento alla filiale Italia di Yamaha Motor Europe, la cui fiducia continua da molti anni e con cui riusciamo a realizzare i sogni di tanti giovani con iniziative, attività e progetti. Con noi i prestigiosi partner che credono nella nostra missione e che ci affiancano da anni come IC, R&G, Braking, Valter Moto Components, F.Fabbri accessori, Domino, Sprint Filter, Sitta, Kiron, Larsson, Akrapovic, Santander consumer Bank, Yamalube, Autocarrozzeria 3T, SP-Electronics, STM Italy, RTM, TCX, Starlane, Plastic Bike, GYTR, Brera orologi e Federazione Motociclistica Italiana.

Manca poco alla prima gara in programma del prestigioso CIV, a seguire, il calendario dei prossimi appuntamenti ai quali parteciperà lo Junior Team AG Yamaha PATA, supportato dalla filiale italiana di Yamaha Motor Europe.

CIV      04-05/07/20       MUGELLO

CIV      25-26/07/20       MISANO

CIV      05-06/09/20       IMOLA

CIV      17-18/10/20       VALLELUNGA

WSBK 01-02/08/20       JEREZ – SPAIN

WSBK 29-30/08/20       ARAGON – SPAIN

WSBK 03-04/10/20       MAGNY COURS – FRANCE

WSBK 07-08/09/20       MISANO – ITALY

 

Alessandra Gambardella (AG Motorsport Italia)

L’impulso che ci motiva per raggiungere un risultato e obiettivo, è la spinta interiore che ognuno di noi ha dentro di sé, questa ci sostiene e ci fornisce la forza durante il percorso, senza la quale non sarebbe possibile superare le difficoltà. Attraverso il progetto bLU cRU siamo in grado di offrire un percorso solido e professionale per i giovani talenti, Ag Motorsport Italia, in veste di Yamaha supported Team, ha la missione di portare i piloti provenienti dalla Yamaha R3 cup, attraverso il penultimo step della massima espressione del motociclismo nazionale (CIV), concretizzando nel pilota l’esperienza che sarà di supporto per il salto nel worldSBK nella classe Supersport 300.

Giacomo Mora (pilota)

Non vedo l’ora di cominciare a correre anche quest’anno. Purtroppo l’attesa è stata più lunga del solito, ma fortunatamente, grazie alla nostra Federazione, riusciamo a ripartire. Mi sono allenato molto per arrivare al top alla prima gara del Mugello. Sono sicuro che io ed il mio Team, abbiamo tutte le carte in regola per fare bene e puntare in alto

Ringrazio AG Motorsport Italia, i talenti azzurri e la mia famiglia per l’opportunità che mi stanno dando.

 

Fonte: ufficio stampa AG Motorsport Italia