“Africa 16mila” arriva al Mugello

Il 19 e 20 giugno, COOPI sarà presente nella tappa toscana del Campionato italiano di Velocità (www.civ.tv), per promuovere Africa 16mila, il viaggio benefico dei motociclisti di Moto4Peace.

La solidarietà viaggia su due ruote e scende in pista. Africa 16mila, l’iniziativa organizzata da COOPI – Cooperazione Internazionale e da MotoForPeace, sarà presente alla tappa del Mugello del Campionato italiano velocità, il 18 – 19 e 20 giugno, che si terrà presso l’Autodromo Internazionale del Mugello a Scarperia (FI).

Grazie alla collaborazione avviata con la Federazione Motociclistica Italiana, infatti, COOPI racconterà questa particolare esperienza di viaggio, che un gruppo di personale delle forze dell’ordine sta completando attraverso l’Africa.

Il nome di Africa 16mila prende spunto dai chilometri che i motociclisti della Onlus Moto4Peace percorreranno lungo tutto il continente africano, con la finalità di promuovere il dialogo, la solidarietà e la pace tra i popoli. La missione si concluderà in Sudafrica, in concomitanza con i mondiali di calcio, dove i motociclisti incontreranno la squadra degli azzurri.

COOPI è la beneficiaria di questa avventura solidale: MotoforPeace devolverà i fondi raccolti con l’iniziativa al progetto della Ong in Etiopia, il cui obiettivo è migliorare le condizioni di vita delle donne e dei bambini nei villaggi della Woreda — regione — di Belojeganfoy, attraverso interventi idrici e agricoli.

Per cambiare davvero la vita delle persone della Woreda, però, serve l’aiuto e il sostegno di tutti. E farlo è davvero semplice: basta collegarsi al sito internet dell’iniziativa (www.africasedicimila.it) e “acquistare” on line una parte dei chilometri che i motociclisti di MotoforPeace stanno percorrendo per attraversare l’Africa. Tutti i soldi raccolti andranno completamente a sostenere il progetto di COOPI in Etiopia.

Perché la solidarietà può viaggiare anche su due ruote e il 19 e 20 giugno scende in pista. Per ulteriori informazioni visita il sito: www.africasedicimila.it

Sono disponibili le foto del viaggio in Africa.

Per richiederle, contattare l’Ufficio stampa COOPI

tel. 02 30 85 057; ufficiostampa@coopi.org