AC Racing Team pronto per il round di Vallelunga

Archiviata l’esperienza nel Motomondiale con la positiva wild card al Mugello di Luca Lunetta, per l’AC Racing Team è arrivato il momento di concentrarsi di nuovo sul Campionato Italiano Velocità, dove ben sei piloti ne difenderanno i colori all’autodromo Piero Taruffi di Vallelunga per il terzo appuntamento della stagione 2023.
Nella classe Moto3, il portacolori della squadra milanese sarà come di consueto Leonardo Abruzzo, che dopo aver già sfiorato il podio sia nel round inaugurale di Misano che in quello del Mugello dello scorso mese di maggio, proverà a concludere finalmente nella Top 3 le due gare sulla pista romana in sella alla sua BeOn per confermarsi una delle migliori forze del campionato.

In PreMoto3, invece, saranno ben cinque gli alfieri del team capitanato da Alessandro Cassinari e Riccardo Rama, tutti pronti a farsi strada in una delle classi più incerte e combattute dell’intero panorama tricolore. Dopo il podio del Mugello, Pierfrancesco Venturini proverà a ripetersi anche a Vallelunga, con anche Gabriel Tesini e Gabriele Masarati che avranno il medesimo obiettivo. Pronti a brillare, inoltre, il rookie Valentino Sponga, già altamente competitivo nella categoria, e la talentuosa Elisabetta Monti, che proprio in occasione dello scorso round ha centrato una grande Top 5.
I presupposti per un weekend ricco di spettacolo e di grandi risultati, quindi, ci sono tutti: impossibile perdersi le gare, che verranno trasmesse in diretta streaming sulla piattaforma FedermotoTV.

Alessandro Cassinari e Riccardo Rama (Team Manager e Presidente AC Racing Team)“Siamo molto contenti di aver vissuto in prima persona l’emozione di correre nel Motomondiale con la wild card di Luca Lunetta, ma ora siamo nuovamente carichi al massimo per il nuovo round del CIV a Vallelunga, dove con i nostri giovani piloti punteremo senza mezzi termini alle posizioni di vertice sia in Moto3 che in PreMoto3. Sappiamo di avere tutte le carte in regola per essere protagonisti e non vediamo l’ora di scendere in pista: sarà sicuramente un fine settimana molto emozionante e ricco di soddisfazioni”.

Fonte: ufficio stampa AC Racing