AC Racing Team pronto ad affrontare l’ELF CIV 2020

Ci siamo! Gli ultimi mesi sono stati molto difficili a causa dell’emergenza COVID-19, ma ora che la situazione migliora stiamo tornando alla normalità. Un segnale molto importante in questo senso arriva dalla graduale ripresa dello sport e tra i campionati che stanno per riaccendere i motori c’è anche l’ELF CIV, la cui stagione 2020 partirà infatti il 4 e 5 luglio al Mugello. Team e piloti non vedono l’ora di tornare in azione e questo vale anche per l’AC Racing Team, senza dubbio tra le squadre più attese del campionato.

Dopo il trionfale esordio nel CIV PreMoto3 vissuto l’anno scorso con Luca Lunetta, l’AC Racing Team è pronto a fare all-in sulla massima serie motociclistica italiana e si presenta ai nastri di partenza con ben cinque piloti divisi tra PreMoto3 e Moto3, facendo il proprio esordio in quest’ultima classe.
Il team di Alessandro Cassinari debutterà in Moto3 con Luca Lunetta, promosso e riconfermatissimo dopo il titolo del 2019, e il neoacquisto Maxwell Toth, anch’egli proveniente dalla PreMoto3. Mentre il giovane americano correrà con la CS, Lunetta scenderà in pista con una Husqvarna e sarà l’unico altro pilota ufficiale della casa insieme a Romano Fenati e Alonso López, alfieri del Max Racing Team nel Motomondiale. Ciò è un ulteriore motivo di orgoglio per tutta la squadra, che cercherà di ben figurare al debutto in Moto3 con entrambi i suoi piloti.
Passando invece alla PreMoto3, l’AC Racing Team punta ad altri grandi risultati e supporterà al meglio i tre piloti scelti per questa stagione, tutti promossi dal CIV Junior MiniGP. Si tratta di Edoardo Boggio (Campione Italiano MiniGP in carica), Guido Pini (quarto l’anno scorso dopo un finale di stagione in grande crescita) e il greco Vasilis Panteleakis (settimo grazie a svariati risultati nelle prime otto posizioni).

A metà giugno, l’AC Racing Team si è recato al Mugello per due giornate di test e i piloti del team che hanno partecipato (mancava Toth, rimasto ad allenarsi in Ungheria) hanno fatto segnare ottimi tempi. Questo motiva ulteriormente la compagine milanese e ogni suo membro e pilota attende con ansia il primo weekend di gara del 2020.
Questi gli orari per seguire le gare dell’ELF CIV Moto3 e PreMoto3 al Mugello, in diretta su Sky Sport MotoGP HD (canale 208 di Sky) e sul sito elevensports.it:
Gara 1 Moto3: sabato 4 luglio, 13:25
Gara 1 PreMoto3: sabato 4 luglio, 15:40
Gara 2 Moto3: domenica 5 luglio, 14:45
Gara 2 PreMoto3: domenica 5 luglio, 17:15

Alessandro Cassinari (Team manager AC Racing): “Finalmente si torna a gareggiare. Quest’anno abbiamo una grande squadra e crediamo di essere posizionati molto bene sia in Moto3 che in PreMoto3, grazie anche a una line-up di ottimo livello. Non abbiamo potuto girare molto durante il lockdown e quindi sfrutteremo le prove del giovedì per aiutare i nostri esordienti. Ciò vale anche per Maxwell, che purtroppo non ha potuto partecipare ai test al Mugello. In ogni caso, siamo sicuri di poterci togliere grandi soddisfazioni per tutto l’anno. Non vediamo l’ora di scendere in pista!

Fonte: ufficio stampa AC Racing team