AC Racing Team e Andrea Natali insieme per l’ELFCIV Moto3 2021

Dopo aver annunciato i quattro piloti che correranno nella classe PreMoto3, l’AC Racing Team completa la sua line-up per l’ELF CIV 2021 con l’alfiere che lo rappresenterà nella Moto3. La squadra di Alessandro Cassinari è infatti lieta di ufficializzare l’ingaggio di Andrea Natali, che affronterà la sua seconda stagione nella categoria con l’obiettivo di continuare la sua crescita.

Classe 2005, Andrea Natali ha messo in mostra il suo talento fin dagli inizi della sua carriera e ha ottenuto grandi risultati nelle minimoto proprio con l’AC Racing Team. Insieme alla squadra milanese, il giovane pilota di Rimini è stato Vicecampione Italiano e Campione Europeo Minimoto Junior B nel 2015 e inoltre ha vinto il Trofeo Marco Simoncelli. Successivamente Natali si è laureato Campione Italiano MiniGP 50 nel 2017 ed è poi approdato al CIV PreMoto3. Dopo un buon weekend d’esordio nella 125 2T, Natali è passato alla 250 4T e le due stagioni affrontate in questa categoria lo hanno visto costantemente in top 10, col podio ottenuto in Gara 1 a Vallelunga nel 2018 (su pista bagnata) a rappresentare il suo highlight personale. Nel 2020 il quasi 15enne romagnolo ha esordito nella classe Moto3 e ha vissuto una stagione in continua crescita, fino ad ottenere due piazzamenti in top 10 negli ultimi due round. L’incoraggiante progressione di Natali ha convinto l’AC Racing Team ad affidargli la sua Husqvarna per la nuova stagione, con la certezza di poter compiere un ulteriore step in una classe molto competitiva quale è la Moto3 del Campionato Italiano Velocità.

Andrea Natali: “Per il mio secondo anno nella Moto3 correrò con l’AC Racing Team. Sono molto contento di questo accordo, perché abbiamo già lavorato insieme nelle minimoto e sappiamo già come capirci e collaborare. Con loro mi aspetto di continuare a crescere e migliorare e di togliermi anche qualche soddisfazione. Non vedo l’ora di scendere in pista!

Alessandro Cassinari (Team Manager AC Racing): “Siamo molto felici di accogliere Andrea Natali e di poter lavorare con lui. È un ragazzo dal grande potenziale e conosciamo già il suo talento. Abbiamo corso insieme nelle minimoto e con lui ci siamo laureati vicecampioni italiani e campioni europei nel 2015, oltre a vincere il Trofeo Marco Simoncelli. Andrea è un pilota che può fare la differenza e il nostro obiettivo è quello di fargli fare un grande passo in avanti, grazie anche all’umanità e professionalità che caratterizzano l’AC Racing Team. Ci aspettiamo di fare delle belle gare insieme.

Fonte: ufficio stampa Ac Racing