A Vallleunga podio e pole per Delbianco, Russo in evidenza

Le gare del secondo round Dunlop CIV 2024 che si sono corse sul tracciato di Vallelunga sono state molto avvincenti per DmR Racing che, con Delbianco e Russo, è stata protagonista della Superbike.
La squadra trevigiana ha svettato nel corso delle qualifiche con la pole position conquistata dalla Yamaha numero 52 di Alessandro Delbianco, il romagnolo si conferma in grande forma e sigla il best che gli vale prima posizione nella griglia di partenza di entrambe le gare. Bene anche Riccardo Russo che conquista il quinto posto confermando una crescita importante ed un feeling progressivo con il mezzo.
Gara 1, corsa al sabato, è stata caratterizzata da una doppia partenza in quando una bandiera rossa ha fermato dopo 6 la corsa con Delbianco al secondo posto e Russo, dopo un grande avvio in terza posizione, al quinto. Nella frazione successiva, le cose si complicano un pò per Delbianco che rincorre a lungo e grazie ad uno spettacolare sorpasso all’ultimo giro conquista il terzo posto. Russo si stabilizza al quinto, ma scende al settimo per una sbavatura di traiettoria quando era in piena bagarre.
Gara 2, si apre con Delbianco che è ancora una volta al secondo posto, ma ben presto una anomala usura del pneumatico posteriore lo fa perdere alcune posizioni e dopo anche una scivolata, chiude stringendo i denti all’ottavo posto. In classifica generale di campionato, l’alfiere Yamaha è attualmente al terzo posto. Russo è protagonista nelle prime fasi di gara dimostrando quindi di avere le possibilità di essere tra i protagonisti, la bandiera a scacchi lo vede al sesto posto con il miglior risultato della stagione. Il campano esce da Vallelunga con la consapevolezza di avere tanto da dire in questo 2024.
Prossimo appuntamento con il Dunlop CIV 2024 il 22 e 23 giugno al Mugello per il terzo round.

Walter Durigon – Team Manager “Weekend molto importante nel quale abbiamo avuto la certezza di essere ancora una volta tra i protagonisti del campionato. Bene sotto il profilo tecnico anche se paghiamo ancora qualcosina nei confronti di alcuni marchi, ma stiamo limando centesimi importanti, bene anche per i nostri piloti con Alessandro, splendido protagonista delle qualifiche e di gara 1, peccato per l’inconveniente di gara 2 che lo ha tolto da un altro possibile gradino del podio. Riccardo ha confermato con una notevole progressione sia in termini di tempo sul giro che di classifica le sue possibilità, alzando l’asticella, le aspettative e gli obiettivi per i prossimi impegni.”

TV
Per rivedere le gare delle classi SBK, Moto3, SS600, Premoto 3 e SS300 basta sintonizzarsi su Sky Sport MotoGP HD – Canale 208. Gara 1 sarà trasmessa martedì 28 maggio dalle 20:15. Gara 2 mercoledì 29 maggio dalle 20:15.

Fonte: Omniarè communication