A Vallelunga si chiude la stagione 2019 dell’ELFCIV, un anno ricco di emozioni per il Kuja Racing

Dopo un anno di intense battaglie, emozioni forti e soprattutto grande crescita, i piloti del Team Kuja Racing sono giunti al capolinea della stagione 2019, affrontando questo fine settimana l’ultimo round del Campionato Italiano Velocità sullo spettacolare tracciato dell’Autodromo di Vallelunga.
Sia per Maxwell Toth che per Diego Palladino si conclude così anche il loro primo anno di esperienza nella categoria PreMoto3, segnato da solidi risultati e prestazioni sempre più competitive, a confermare il loro percorso di costante maturazione portato a termine con successo.
L’ultimo round a Vallelunga ha confermato ancora una volta la determinazione e il talento dei piccoli alfieri del team di Pioltello, che si sono contraddistinti nelle combattutissime due manche tenutesi sul circuito romano.
Forte del secondo posto ottenuto in Gara 2 al Mugello, Maxwell Toth è tornato in pista a Vallelunga carico e speranzoso di poter ripetere la grande performance di qualche settimana prima. Protagonista di una buona qualifica il sabato, che gli ha permesso di aggiudicarsi la sesta posizione in griglia per le due gare in programma, l’Americano è riuscito a chiudere al settimo posto in Gara 1. Più sfortunato invece nella prova domenicale. Dopo una buona partenza, Toth è stato vittima di una caduta al primo giro e costretto a rientrare in pit lane per regolare la moto, è rientrato in pista costretto ad accodarsi al gruppo dei piloti e tagliando il traguardo solo 19esimo. Diego Palladino conclude positivamente un fine settimana in crescita. Quindicesimo in qualifica, il pilota di San Giovanni Rotondo ha mantenuto la posizione anche in Gara 1, ma nella manche di domenica ha saputo invece compiere una grande rimonta, battagliando con tenacia contro gli avversari per aggiudicarsi un solido risultato in top ten. Palladino chiude infine all’ottavo posto, guadagnando punti importanti che gli permettono di confermare il 17esimo posto in classifica generale. Maxwell Toth termina invece la stagione 2019 al decimo posto in campionato.

Fonte: ufficio stampa Kuja Racing