A Vallelunga primo podio stagionale per DmR Racing e Riccardo Russo

Il terzo round del Campionato Italiano Velocità che è andato in scena sull’ Autodromo Vallelunga “Piero Taruffi” ha portato in dote il primo podio stagionale per DmR Racing e Riccardo Russo. Il pilota campano è stato protagonista del primo confronto corso al sabato e grazie ad una condotta esemplare è riuscito ad agguantare il terzo gradino del podio al termine di gran bei duelli e di un finale corso tutto a recuperare il più possibile nei confronti degli competitor. Terzo posto fra l’altro assegnato post gara dalla direzione gara ma altrettanto bello ed importante. Gara 2 ha avuto invece un esito diverso per Riccardo, costretto a lasciare anzitempo il confronto a causa di un problema tecnico, un vero peccato dato gli sviluppi della gara stessa che lo avrebbe portato a risalire sul podio.
Assente nella tappa romana, Agostino Santoro, l’altro rider DmR, out per i postumi della caduta rimediata al Mugello e non in grado di poter risalire a breve sul suo mezzo, si spera di poterlo recuperare e quindi schierare per la prova a Misano di fine luglio.

Valter Durigon – Team manager “E’ stato un weekend molto difficile sotto l’aspetto tecnico, ci siamo confrontati con il primo caldo della stagione e quindi anche le relative complessità dettate in modo particolare con la piena presa dei pneumatici dati in dotazione per questa stagione. Riccardo è stato molto bravo a trovare un ritmo costante ma molto buono e progressivamente ha recuperato avvicinandosi ai primi, il terzo posto di gara 1 è significativo del grande lavoro svolto da parte dei nostri tecnici e della guida di Riccardo. Peccato per gara 2 dove abbiamo riscontrato un problema tecnico che si è già presentato in questa stagione, ma che è di difficile interpretazione e non dipendete dalle nostre competenze. Speriamo di poter tornare al completo per la gara di Misano dove ovviamente attendiamo, anche se ancora non in perfetta forma, Agostino.”

Fonte: Omniarè communication