A Vallelunga in pista i giovanissimi

Grande successo del test FMI Minorenni in Pista, svoltosi presso l’Autodromo di Vallelunga, un appuntamento fondamentale che rientra nel programma avviato nel 2010 dal Settore Velocità FMI, in collaborazione con il Settore Tecnico, volto alla ricerca e alla formazione dei giovani talenti.

Il CIV torna in pista a Vallelunga per il secondo appuntamento stagionale con una giornata dedicata ai giovanissimi. Alla vigilia del Round 3570 si sono svolti oggi i test FMI dedicati a minorenni delle classi Premoto3, Moto3, Stock e Supersport 600.

64 ragazzi si sono avvicendati in pista e hanno girato in turni cronometrati, preceduti e intervallati da briefing coordinati  dai Tecnici Federali: Roberto Sassone (Moto3) Matteo Baiocco (Premoto3), Cristiano Migliorati (Stock 600 e SS 600). Immancabile e prezioso il supporto dei tecnici in affiancamento: Lorenzo Alfonsi, Stefano Cruciani, Letizia Marchetti, Francesco Monaco ed Alessandro Polita.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Direttore Generale del Settore Tecnico Federale, Giorgio Bonfigli: “Ringrazio il lavoro dei tecnici che hanno svolto un ottimo lavoro, supportando con professionalità tutti i ragazzi. Questo test è stata una occasione fondamentale per tutti, soprattutto per i giovanissimi iscritti alla classe Premoto3, molti dei quali alla prima esperienza sul circuito Romano”.

Soddisfazione anche per il coordinatore della velocità Simone Folgori, “Ringrazio l’autodromo di Vallelunga per la collaborazione ricevuta che ci ha permesso di offrire un’opportunità importante a piloti minorenni che solitamente incontrano grandi difficoltà a girare in pista al di fuori dei momenti delle competizioni ufficiali. Una nuova dimostrazione degli sforzi che la Federazione Motociclistica Italiana mette in atto a supporto e promozione dell’attività giovanile”.

Domani il CIV entra nel vivo con la prima giornata di prove libere al mattino e qualifiche al pomeriggio.