A Vallelunga il Trofeo del Presidente

Tornano le moto sul circuito “Piero Taruffi” per la Coppa FMI che in questa particolare occasione è inserita nella seconda edizione del “Trofeo del Presidente”, creato lo scorso anno per rendere omaggio a tutti gli scomparsi Presidenti del Gentlemen’s Motor Club di Roma, l’associazione che organizza tutte le gare motociclistiche a Vallelunga.

Saranno in gara i piloti del Trofeo del Centauro, giunti alla seconda tappa del loro programma, quelli del Trofeo Nazionale Maxi Scooter e i protagonisti del Trofeo Continental, che si svolge abitualmente nel Sud Italia.

Nella 125 SP la classifica è guidata da Marco Guetti che rappresenta un degno avversario per i protagonisti dello scorso anno, Daniele Aloisi e Federico Drago. Nella 600 Open il primo in graduatoria è Sergio Russo con un bottino di trentatre punti, mentre nella 600 Superstock il capoclassifica è il pilota folignate Tommaso Lorenzetti. Nella classe regina, la Open, troviamo a pari punti in prima posizione Diego Tocca e Cosimo Di Viccaro, con Christian Remburg in terza posizione, che precede l’unica pilota donna in gara, la brava Letizia Marchetti, quarta in classifica generale.

Giunto a metà stagione il Trofeo Nazionale Maxi Scooter: nelle quattro classi al via lo scontro più atteso sarà nella SuperSport dove Gianluca Rapicavoli e Marvin Mendogho, entrambi su T-Max, si trovano a pari punti nella classifica assoluta. Nella Stock domina la classifica Lucio Gatti, mentre nella SuperStock la testa della classifica appartiene a Massimiliano Comin. La classe Superbike vede dominare Mario Savoca Corona.

La Promo Race Cup, dopo il successo del 2009, ripropone il Trofeo Continental, nel quale i piloti della 600 e 1000 prenderanno il via con griglia unica e a numero chiuso.