A Vallelunga il gran finale di stagione del Campionato Italiano Velocità per il Kuja Racing

Il team Kuja Racing è pronto a tornare in pista sul celebre circuito di Vallelunga, che questo fine settimana sarà teatro del finale stagionale del Campionato Italiano Velocità.
All’autodromo laziale si disputeranno le ultime due gare decisive a decretare i vincitori del titolo iridato 2018 nelle diverse categorie. Anche nella PreMoto3, la corsa al tricolore è ancora aperta, ma non vedrà coinvolto il pilota della squadra di Pioltello Gabriele Mastroluca, attualmente sesto a 63 punti dalla vetta.
Con ben tre terzi posti conquistati nell’arco dell’anno, il tredicenne si è distinto in diverse occasioni, sfiorando la vittoria a più riprese e mettendo in luce il proprio talento. Rimasto in lizza per il titolo fino allo scorso round del Mugello, che lo ha visto però uscire di scena in Gara 2 a causa di una caduta dopo un formidabile terzo posto conquistato nella gara del sabato, Gabriele può ancora lottare per risalire le posizioni della classifica generale e chiudere la sua prima stagione nel CiV nella top 5.
Alla gara conclusiva di Vallelunga non prenderà parte invece il compagno di squadra Francesco Mongiardo che, per motivi economici, è stato costretto a rinunciare all’ultimo round 2018.
Nelle giornate di giovedì e venerdì ad occupare la seconda seduta nel box del team Kuja Racing ci sarà il campione PreMoto3 250 4T 2017 Pasquale Alfano, che insieme a due tecnici della casa costruttrice BeON Automotive, prenderà parte alle prove libere e al primo turno di qualifiche del sesto round CiV con l’obiettivo di testare e proseguire lo sviluppo della nuovissima BeOn Moto4.
Alfano lascerà poi la squadra al termine della giornata di venerdì e non disputerà le due gare in programma sul tracciato laziale.
Il round 3570 ELF CIV sarà trasmesso in diretta streaming da Eleven Sports (accessibile anche dal sito civ.tv) con le repliche delle gare in onda la settimana successiva all’evento su Sky Sport MotoGP HD.
Programma del fine settimana

Venerdì, 05 ottobre 2018
10:35 – 11:05 PreMoto3 – Prove Libere
15:25 – 15:50 PreMoto3 – Qualifiche 1° Turno

Sabato, 06 ottobre 2018
9:30 – 9:55 PreMoto3 – Qualifiche 2° Turno
15:50 PreMoto3 – GARA 1

Domenica, 07 ottobre 2018
9:40 – 9:55 PreMoto3 – Warm UP
17:05 PreMoto3 – GARA 2