A Pomposa festa per la fine del Trofeo Simoncelli

Domenica 7 Luglio sul circuito di Pomposa si è chiuso il  prestigioso Trofeo di Minimoto Marco Simoncelli , dedicato al nostro compianto Campione.

Tutto si è deciso all’ultima gara, in quanto nessun pilota aveva ancora conquistato la matematica.

Nella categoria SAV, quella riservata ai più giovani, si è assistito ad un duello fra Filippo Bianchi e Davide Cangelosi, con vittoria finale per Bianchi. Il Vincitore del Trofeo Elia Bartolini forte della sua posizione in classifica, controllava la gara chiudendo al terzo posto.

Nella Categoria Junior A, Matteo Patacca  con due secondi posti ottenuti in Gara 1 e 2 si aggiudica il trofeo di giornata. Michele Nensor  vincitore di gara 1 e quarto in gara 2 si aggiudica il secondo posto di giornata.

Matteo Bertelle giunto al terzo posto nella classifica di giornata, con i 32 punti conquistati si aggiudica l’ambito Trofeo.

Nella Junior B Raffaele Fusco domina sia in gara 1 che in gara 2 e si aggiudica il Trofeo.

Al secondo e al terzo posto giungono Riccardo Rossi e Alessio  Salaroli che conquistano lemedesime posizioni  nella classifica finale del trofeo.

La Open A, vedeva protagonisti Christian Bellemo, Luca Pirotti, e Andrea Patacca .

Bellemo si aggiudica il primo posto nella classifica di giornata grazie ad un secondo posto in gara uno e ad un primo posto in gara due.

Pirotti Luca giunto primo in gara uno, e terzo in gara due si aggiudica il secondo posto di giornata, e forte dei suoi 212 punti conquistati lo vede in classifica generale vincitore del Trofeo Simoncelli.

Andrea Patacca, quinto in gara uno  e secondo in gara due sale sul secondo gradino del podio.

Nella Open B, il protagonista di giornata è risultato Davide  Biagiarelli ilquale, oltre ad aggiudicarsi le due gare di giornata, si aggiudica anche il Trofeo.

Il secondo posto in classifica di giornata, se lo aggiudica Andrea Guerreri grazie ad un terzo posto in gara uno, e ad un secondo posto in gara due.

Terzo in classifica di giornata il sorprendente e ottimo Gerry Verhoven al suo esordio nel Trofeo Simoncelli, che si aggiudica un secondo posto in gara uno, e un terzo in gara due.

Archiviata questa interessante edizione del  Trofeo Simoncelli, l’attività minimoto in  Emilia Romagna  continuerà con  altre due gare. Il Campionato Regionale  Minimoto  Emilia-Romagna, infatti,   proseguiràil suo cammino  con altre due gare  a Cattolica e Forlì, rispettivamente  a  firma Moto Club Cattolica  e Nuovo Motoclub Moto Club Pasolini presso la pista di Galliano   Park

Le  date in qurestione sono il 4 Agosto  pre quanto riguarda Cattolica (la commissione minimoto  regionale sta però valutando se sia il caso di posticiparla all’11, in quanto il 4 c’è in programma il Campionato Europeo), mentre per Galliano Park è confermato l’appuntmaneto per l’8 settembre.

Per la  fotogallery del  podiopotete cliccare  sul  seguente indirizzo  web: http://www.fmiemiliaromagna.it/1/foto_gallery_146401.html