A Misano Lorenzo Imperiano correrà in sella alla Yamaha R3 di AG nella SS 300

L’affermato team bolognese che rappresenta Yamaha nella classe Supersport 300, schiera nello Junior Team il pilota Lorenzo Imperiano, che correrà in sella alla Yamaha R3 di AG nella classe Supersport 300 del CIV. L’esordio sarà per la prossima gara di campionato in programma il 27 e 28 luglio 2019 sul tracciato romagnolo di Misano.

Lorenzo Imperiano, classe 2001, vince il titolo di campione Yamaha R125 cup nel 2017 conquistato al terzo anno di trofeo. Il giovane salernitano con il titolo di campione è pronto ad affrontare il secondo gradino del “progetto di formazione per i giovani talenti Yamaha”, in sella alla Yamaha YZF-R3 vinta per il primo posto nel trofeo, per correre verso la carriera di pilota tre diapason.

Nel 2018 il suo esordio nella Yamaha R3 cup lo vede sfiorare la top ten con il 12° posto assoluto e 5° nella classe Junior, un percorso i cui risultati incrementano nel 2019 nel medesimo monomarca, dove Imperiano ricopre provvisoriamente il 5° posto nella classifica assoluta. Ancora aperta anche la sfida nella classe Junior quando mancano due gare al termine della stagione, con tre punti di differenza che lo separano dal terzo posto, meta necessaria per poter accedere al bLU cRU Masterclass.

Lorenzo Imperiano: “sono felicissimo e carico di esordire nel CIV SS300 con lo Junior Team AG Yamaha, fino a qualche anno fa era un obiettivo che sembrava quasi impossibile. Negli ultimi 4 anni sono cresciuto ed ho imparato tanto nei trofei monomarca Yamaha, che grazie alla serietà delle verifiche tecniche e alla scuola di AG Motorsport Italia, cerca di allineare tutti i concorrenti nelle stesse condizioni e di mettere in risalto le capacità di guida del pilota. Oltre alla competizione in pista, un’altra importante caratteristica per la crescita dei piloti dei trofei Yamaha è l’atmosfera che si respira nel paddock. Ho lavorato duro per arrivare ad avere questa opportunità e ringrazio anche i ragazzi di CELO che mi hanno supportato fin dall’inizio, darò il massimo nel week end di gara per cercare di sfruttarla al meglio e raggiungere un buon risultato, nonostante sia la mia prima esperienza nella Supersport 300.

Fonte: ufficio stampa Junior Team AG Yamaha