A Misano CIV Andrea Mantovani sostituisce l’infortunato Davide Stirpe

Il quarto round del Campionato Italiano di Velocità che si disputa questo weekend al Misano World Circuit è senza dubbio quello più atteso, in quanto le gare delle categorie Supersport e Superbike di sabato 29 luglio si disputeranno in notturna, sotto la luce dei riflettori del circuito, e dei fari che per l’occasione verranno applicati alle moto.

Un evento spettacolare, che il Team Mesaroli Racing by Velini dovrà però affrontare senza il suo pilota titolare Davide Stirpe che è stato vittima di un banale incidente, nel quale si è però procurato la frattura del dito pollice della mano destra, ed è stato sottoposto ad un intervento chirurgico all’ospedale di Modena. Di conseguenza Davide non potrà essere presente questo fine settimana a Misano, ma sarà certamente in grado di disputare il quinto round del CIV ai primi di settembre al Mugello.
Al suo posto il Team Mesaroli Racing by Velini schiererà Andrea Mantovani.
Nato a Ferrara nel 1994, Andrea ha iniziato giovanissimo nella classe 125, per poi passare in Supersport nel 2013. Tre anni dopo è salito di cilindrata, correndo nella Superstock 1000. Nel 2018 è approdato al CIV Superbike dove è rimasto sino al 2020, ottenendo due podi. Nel 2021, oltre che nella MotoE, ha corso anche due gare del WorldSBK come wild card, centrando la zona punti. Nel 2022 è stato protagonista nel CIV SBK con ben 4 podi, continuando anche nel mondiale MotoE, campionato che in questa stagione lo ha visto vincitore della gara del Mugello, dopo uno spettacolare duello con Matteo Ferrari e Mattia Casadei. Nella stagione in corso ha anche debuttato nel WorldSSP, ma poche settimane fa ha deciso di interrompere la collaborazione con la squadra per la quale correva. Mantovani ha quindi risposto con entusiasmo alla convocazione di Alessio Velini, ed è pronto a disputare il round del Misano World Circuit, con la Ducati Panigale V2 del Team Mesaroli Racing by Velini.
Fonte: ufficio stampa Team Mesaroli