A DediKato la FMI presente con la “linea verde”

Il week end del motomondiale a Misano i è aperto giovedì sera a Portovenere, in Piazzale Colombo, per la quinta edizione di DediKato.

Una serata particolare, in ricordo del grande campione giapponese Dajiro Kato, che ha perso la vita in un tragico incidente che lo ha visto protagonista nel 2003, durante il Gran Premio di Suzuka.

Tra gli ospiti della serata, personaggi del mondo delle ruote, giornalisti, piloti e il duo comico dei “Fichi d’India”. Presenza importante anche quella della Federazione Motociclistica Italiana, rappresentata da piloti e dallo staff tecnico del Team Italia.

La FMI è stata premiata per l’impegno con i giovani e quasi a sottolineare questo aspetto, alla serata erano presenti anche il leader della 125 Gp del CIV, Niccolò Antonelli (anche lui inserito nel Team Italia) e due promettenti “pilotini”, impegnati oggi nella Mini GP, Luca Marini e Nicolò Bulega.

Una serata unica, dal fascino estivo e dai risvolti benefici, il cui ricavato è stato devoluto alla Fondazione per la ricerca sulla Fibrosi Cistica.