È scomparso Genesio Bevilacqua, fondatore del team Althea Racing e di Moto dei Miti

È scomparso martedì 13 gennaio all’età di 66 anni a Civita Castellana (VT) Genesio Bevilacqua, fondatore e proprietario del team Althea Racing. 

Appassionato di motori, pilota amatoriale, imprenditore, Bevilacqua aveva fondato la sua squadra nel 2007 raggiungendo il risultato più importante nel 2011 con la vittoria del Mondiale Superbike insieme al pilota spagnolo Carlos Checa. Nello stesso anno conquistò la Stock 1000 con Davide Giugliano, vittoria ripetuta nel 2016 con Raffaele De Rosa.

Recentemente è stata presentata la formazione del team per il Mondiale Supersport 2026 con Leonardo Taccini e l’iridato MotoE, Alessandro Zaccone.

Bevilacqua aveva concretizzato la sua infinita passione per le due ruote creando a Civita Castellana Moto dei Miti, la collezione privata di motociclette restaurate o conservate in perfette condizioni. “Moto dei Miti è un viaggio nella storia del motociclismo, nella vita di uomini, piloti, meccanici e ingegneri che ci hanno lasciato in eredità storie di sport, cultura e lavoro” amava sottolineare, a testimonianza di quanto volesse valorizzare le due ruote a motore e i grandi personaggi che ne hanno scritto la storia.

La Federazione Motociclistica Italiana tutta, a partire dal Presidente Giovanni Copioli, porge le più sentite condoglianze alla famiglia Bevilacqua in questo momento di profondo dolore

.