Nuova avventura per Niccolò Antonelli e Altogo racing, che nel 2026, saranno insieme nella classe Supersport del campionato italiano con la Yamaha YZF-R9. Un incontro avvenuto sulla base della reciproca stima e della comune “fame” di risultati. Con la stessa voglia di costruire qualcosa di importante, Antonelli è il profilo ideale per cominciare questa “nuova era” di Supersport, con il passaggio alla tre cilindri, dopo il pensionamento della gloriosa R6, tricolore nel 2023.
Il pilota romagnolo, che il 23 febbraio compirà trent’anni, porta in dote un bagaglio d’esperienza di primissimo livello, con ben undici stagioni e quattro vittorie nel motomondiale tra Moto3, Moto2, un anno nell’Europeo FIM e due nel WorldSSP. Già campione italiano 125 nel 2011, Niccolò torna nel campionato nazionale con buone prospettive e la determinazione per raggiungere ottimi risultati.
Intenti, che ben si coniugano con la priorità del team di Giovannni Altomonte di aprire un nuovo capitolo, ed essere subito competitivi con la nuova moto, in una classe in cui si è già fatto storia. Non solo CIV per il nuovo arrivato in casa Altogo, che sfrutterà l’opportunità di correre alcuni appuntamenti del mondiale, che parte prima del contesto nazionale e potrebbe verosimilmente rappresentare l’inizio della stagione, con i round europei che precedono il weekend di Misano del 25-26 aprile.
“Sono molto contento dell’accordo raggiunto con il team Altogo per la stagione 2026. La mia voglia di tornare a prendere confidenza con il podio è una necessità che ho percepito anche in Giovanni Altomonte, ed è stato uno dei motivi che mi hanno spinto a voler correre per il suo team. Credo che questa nostra carica positiva, messa insieme, ci possa portare belle cose e anche di questo sono molto entusiasta. Finalmente, dopo tantissimo tempo, guiderò la stessa moto per il secondo anno consecutivo. Una continuità che ci voleva per apprendere meglio il mezzo, ed evolvermi come pilota. Sento vibrazioni positive, siamo pronti per iniziare e non vedo l’ora.”
(Niccolò Antonelli)
“Sono veramente felice e fiero di annunciare che il nostro pilota della classe Supersport per il 2026 è Niccolò Antonelli. È un professionista di talento, un pilota molto veloce, a cui voglio dare, come sempre, il massimo supporto tecnico. Dopo la vittoria del CIV nel 2023, è il profilo che cercavo per portare avanti la nostra storia in questa categoria, dove schiereremo la moto nuova. Condividiamo gli stessi obbiettivi, cosa molto importante e che ritengo alla base del nostro rapporto e di tutto il lavoro che da oggi andremo a svolgere.”
(Giovanni Altomonte)
Fonte: ufficio stampa Altogo Racing




























