FMI e Ohvale sono orgogliosi di annunciare il prosieguo della collaborazione anche nel 2026 per quanto riguarda la GP Junior. La nuova stagione vedrà una grande novità annunciata ad EICMA: le moto Ohvale GP-7 utilizzate all’interno della GP Junior saranno infatti equipaggiate con una motorizzazione “Powered by Honda”.
Questa nuova versione di Ohvale GP-7 rende il passaggio dal CIV Junior al Dunlop CIV ancora più lineare, data la motorizzazione Honda presente anche nella classe Premoto3. Il modello “Powered by Honda” di Ohvale GP-7 rappresenta un vero passo avanti nello sviluppo del progetto che include anche degli interventi mirati a ottimizzare prestazioni, comfort e aerodinamica.
Il successo riscosso dalla neonata classe all’interno del CIV Junior durante la stagione 2025 è stato al di sopra di ogni aspettativa. Il format, in pieno stile “Rookies Cup”, ha fatto sì che la GP Junior si affermasse come categoria di riferimento per i giovani piloti che passano dalle ruote piccole a quelle da 17 pollici. La propedeuticità della categoria è evidenziata dallo strutturato percorso di crescita che i piloti affrontano durante la stagione. Grazie ai molti briefing dedicati preparati dagli ingegneri, dai Tecnici FMI e dai vari partner, i piloti hanno l’occasione di crescere sia in pista che fuori.
Per la stagione 2026 il format della categoria GP Junior rimarrà lo stesso, con moto fornite e gestite direttamente dall’organizzazione, un villaggio esclusivo dedicato ai piloti e ai loro helpers, l’affiancamento con ingegneri provenienti da vari atenei italiani e il costante supporto dei tecnici Ohvale. In quanto parte del CIV Junior, la categoria potrà contare sugli impianti che, presumibilmente, ospiteranno il Campionato anche nel 2026: su tutti, nomi del calibro di Misano e Vallelunga. (Clicca qui per info e preiscrizione alla GP Junior 2026).
Nel corso della presentazione tenutasi ad Eicma allo stand FMI è stata ricordata inoltre la grande possibilità per i due ragazzi più promettenti tra quelli che hanno partecipato all’FMI Training Camp: l’iscrizione gratuita alla GP Junior 2026. Tale possibilità è frutto del progetto FMI finanziato da Sport e Salute “Dalla Scuola alla Pista”. Strutturato su tre step, l’ultimo dei quali, l’FMI Training Camp appunto, ha permesso a numerosi bambini e ragazzi di provare, sotto la guida attenta dei Tecnici FMI, le GP2 e le GP7, con in palio il sogno di accedere alla GP Junior 2026.






























