Già dalle prove libere, gli alfieri del Team Bucci Moto si sono posizionati nella parte alta della classifica, in particolare Lorenzo Pritelli che ha chiuso in testa alle FP (2’04.463) davanti a Sebastian Ferrucci in P5 (2’06.719), poi Simone Vianello (2’06.987) e Andrea Benvenuti (2’07.308). Top-10 centrata per Elisabetta Monti (2’07.398), Davide Dotta al suo primo Mugello ha chiuso in P18 (2’10.598).
Nel giorno seguente Lorenzo Pritelli ha dominato le qualifiche centrando la pole position con più di un secondo di vantaggio sul compagno di squadra, Sebastian Ferrucci in seconda posizione. Nona casella per Simone Vianello che precede Andrea Benvenuti in undicesima piazza. Qualifiche in salita per Elisabetta Monti, che chiude quattordicesima, e Davide Dotta diciannovesimo.
Dalla pole position, Lorenzo Pritelli ha stravinto Gara 1 con oltre venti secondi di vantaggio sul secondo. Con questo successo ci siamo assicurati il titolo di campioni italiani, siamo riusciti a riconfermarci campioni per il secondo anno consecutivo. Buona la prova anche di Simone Vianello che ha lottato per il podio fino alla fine, terminando poi in P6. Top-10 completata da Sebastian Ferrucci e Andrea Benvenuti, in zona punti anche Elisabetta Monti in P14 mentre Davide Dotta termina in P16.
Gara 2 invece si è corsa su condizioni dell’asfalto complicate. Nonostante ciò, Lorenzo Pritelli è riuscito a spuntarla su tutti trionfando al Mugello. La sfortuna ha beccato Sebastian Ferrucci che chiude in P5 ma purtroppo una bandiera rossa ha decretato il termine della gara e non è riuscito a provare a sferrare l’attacco per il podio. Simone Vianello ha sfiorato la Top-10 chiudendo in P11, poi Elisabetta Monti conclude in P13 davanti ad Andrea Benvenuti in P14. Appena fuori dalla zona punti, Davide Dotta in P17.
Con i risultati riportati durante tutta la stagione il Team Bucci Moto, oltre ad aver vinto il campionato piloti con Lorenzo Pritelli, ha vinto anche il campionato Team.
“Il talento vince le gare, ma il lavoro di squadra vince i campionati”.
Claudio Bucci (Team Manager): “È stata una stagione veramente bellissima. Abbiamo lavorato sodo per raggiungere i nostri obiettivi e ci siamo riusciti. Sono molto fiero del lavoro svolto con tutti i miei piloti, li abbiamo visti crescere e raggiungere i loro traguardi personali. Siamo campioni per il secondo anno consecutivo e non c’è cosa più bella che riconfermarsi.
Devo ringraziare molto tutta la squadra che ha lavorato sodo tutto l’anno. Ringrazio ovviamente anche gli sponsor che ci hanno sostenuto durante la stagione”.
Fonte: ufficio stampa Buccimoto




























