Si è concluso all’Autodromo di Varano l’ultimo round stagionale del Campionato Italiano Velocità Femminile, intitolato MotoXracing. Una domenica intensa, ricca di emozioni e colpi di scena, che ha assegnato il titolo tricolore 2025.
In Gara 1, disputata alle 11:50, la vittoria è andata ad Arianna Barale (Team Motormi), autrice di una gara perfetta dopo essere scattata dalla pole position. Sul traguardo è transitata seconda Matilde Contri (Team Gran Ducato), ma è stata successivamente esclusa dalla classifica per un’irregolarità tecnica. Ne approfitta Ginevra Minelli (Team Gradara Corse), che conquista la seconda posizione, seguita da una straordinaria Sara Guerreri, al suo primo podio nel CIV Femminile.
Con una rimonta straordinaria dalla fondo della griglia fino alla quarta posizione, Martina Guarino (Team GP3) si laurea Campionessa Italiana 2025.
Alle 16:45 è andata in scena Gara 2, che ha visto ancora una volta dominare Arianna Barale, autrice di una doppietta che le consegna il bottino pieno del weekend. Seconda la neo-campionessa Martina Guarino, mentre Matilde Contri chiude terza, riscattando così l’amarezza di Gara 1.
Si chiude così una stagione avvincente, che ha confermato la crescita e il livello sempre più alto del CIV Femminile.CI
A chiusura di questa intensa stagione, si guarda già al futuro: venerdì 3 ottobre alle ore 17:00, presso la Sala Stampa del Mugello Circuit, in occasione del Dunlop CIV, EMG Eventi, in collaborazione con FMI e Yamaha Motor Europe Italia, terrà una conferenza stampa per svelare i programmi e le novità 2026 legati al mondo racing femminile. Inoltre, domenica 5 ottobre alle ore 19:00, sempre al Mugello, le prime tre classificate del CIV Femminile saranno presenti per le premiazioni ufficiali dei Campioni 2025 del CIV.




























