Due categorie del CIV Junior ed il progetto Prime Pieghe saranno protagoniste nel fine settimana del 20-21 settembre ad Ottobiano Motorsport. Presso il celebre impianto situato in Provincia di Pavia andrà in scena il conclusivo appuntamento stagionale della OHVALE 110 ed il penultimo per quanto concerne il Trofeo Legend, per l’occasioni affiancate da un’iniziativa di successo voluta dalla Federazione Motociclistica Italiana volta ad avvicinare alle competizioni giovanissimi provenienti da tutta Italia.
LA SITUAZIONE IN CAMPIONATO
Ottobiano eleggerà pertanto il campione 2025 della classe OHVALE 110, ripartendo dai verdetti espressi nel precedente round svoltosi al Leopard Circuit Viterbo. Nicola Danzi (M&T Squadra Corse), laureatosi quest’anno Campione Europeo nella prova unica disputatosi in Ungheria, si presenterà con 13 punti di vantaggio rispetto al proprio compagno di squadra Leonardo Losi, 20 nei confronti del britannico Fedrick Mason (Team R.B. Racing), 22 su Gioele Ferlaino con qualche chance di aggiudicarsi il titolo anche per Andrea Clausi (Moto Crono Racing), distanziato di 28 lunghezze dalla vetta. Saranno pertanto due gare, combinate alla Sprint Race in programma sabato, da vivere tutto d’un fiato.
Promette spettacolo anche il Trofeo Legend, la nuova categoria dedicata alle OHVALE GP-2 190 con carene ispirate a moto leggendarie dei campioni che hanno fatto la storia del motociclismo. Nella graduatoria Under 40 comanda l’abituale protagonista del Dunlop CIV PreMoto3 Luana Giuliani, mentre Franco Zenatello precede Davide Specchierla nella Over 40.
Le Classifiche di Campionato della OHVALE 110 e Trofeo Legend
PRIME PIEGHE
Contestualmente al programma di gare delle classi OHVALE 110 e Trofeo Legend, Ottobiano ospiterà un nuovo appuntamento del progetto Prime Pieghe. Un’iniziativa volta all’avviamento agonistico e destinata a tutti quei piloti in procinto di licenza che cercano, con l’ausilio dei Tecnici Federali della Commissione Sviluppo Attività Sportive (CSAS), di affrontare un percorso formativo di alto livello. A loro saranno dedicate sei finestre nel programma tra sabato e domenica, maturando così una proverbiale esperienza tecnico-agonistica per il futuro.
IL PROGRAMMA AD OTTOBIANO
Per quanto concerne il weekend di gara, ad Ottobiano la giornata del sabato vedrà nella mattinata la disputa delle prove libere e delle qualifiche ufficiali con le Sprint Race della OHVALE 110 e Trofeo Legend in programma nel primo pomeriggio. L’indomani di scena le quattro gare con la prima partenza alle 10:30 di Gara 1 della OHVALE 110.
Il programma del CIV Junior ad Ottobiano Motorsport




























