Il penultimo round della stagione 2025 del CIV è stato complicato per il team Box Pedercini , che ha visto Davide Conte costretto a fermarsi per un infortunio alla gamba rimediato nella prima giornata di prove. La squadra ha però mostrato grande determinazione con Michele Nappi, che nonostante le difficoltà sul particolare Autodromo Internazionale di Imola, si è difeso con molta solidità nella categoria Sport Bike.
Venerdì iniziato in salita per entrambi i piloti, lavorando in ottica qualifiche e gare. Il fine settimana di Conte, tuttavia, si è concluso in anticipo a causa di una caduta. Davide ha rimediato uno stiramento dei legamenti e una microfrattura del piatto tibiale, pertanto è stato dichiarato unfit per il resto del weekend.
A portare avanti il lavoro del weekend è stato Nappi, che nelle Qualifiche 1 ha familiarizzato con l’insidioso tracciato di Imola in sella alla Suzuki per arrivare pronto ai momenti decisivi nonostante una lieve caduta, fortunatamente senza conseguenze. Michele ha migliorato i propri tempi delle Qualifiche 2, chiudendo in diciottesima posizione (2:02.377). Gara 1 complicata per il portacolori Box Pedercini, che però ha combattuto chiudendo in diciassettesima posizione.
Domenica impegnativa per Nappi e il team Box Pedercini, che sono scesi in pista per disputare la Superpole Race: nella manche mattutina, Michele si è difeso con grande determinazione, tagliando il traguardo in diciassettesima posizione su una pista complicata. Nonostante le difficoltà, il portacolori Box Pedercini non si è dato per vinto, combattendo con molta forza in Gara 2, dove ha tagliato il traguardo in diciottesima posizione.
Il team Box Pedercini torna in azione all’Autodromo Internazionale del Mugello per il round conclusivo della stagione. L’ultimo appuntamento del 2025 si terrà dal 3 al 5 ottobre, con la squadra che punta a ritrovare Davide Conte.
Qualifiche: 1) Ieraci (Triumph) – 2) Grassia (Aprilia) – 3) Coppa (Suzuki) […] 19) Nappi (Suzuki)
Gara 1: 1) Ieraci (Triumph) – 2) Sorrenti (Aprilia) – 3) Carnevali (Aprilia) […] 17) Nappi (Suzuki)
Superpole Race: 1) Sorrenti (Aprilia) – 2) Carnevali (Aprilia) – 3) Grassia (Aprilia) […] 17 ) Nappi (Suzuki)
Gara 2: 1) Ieraci (Triumph) – 2) Carnevali (Aprilia) – 3) Grassia (Aprilia) […] 18) Nappi (Suzuki)
Michele Nappi: “È stato un weekend molto difficile, ci abbiamo messo molto tempo a trovare la quadra per l’assetto della moto. Venerdì ho avuto una caduta che mi ha un po’ condizionato, ma una volta trovato l’assetti giusto, ci siamo trovati bene. Purtoppo facciamo un po’ fatica in termini di velocità, ma ci siamo difesi il più possibile durante tutto il weekend, mostrando una buona solidità in tutte e tre le gare disputate. Sia il team che io stiamo facendo un grande lavoro e li ringrazio per l’impegno. Ci tengo anche a ringraziare tutti gli sponsor, la mia famiglia e tutte le persone che mi sostengono.”