Dunlop CIV SBK: continua inarrestabile la marcia di Alessandro Delbianco

Continua inarrestabile la marcia di Alessandro Delbianco che, a Misano nell’ambito del quarto appuntamento Dunlop CIV 2025, si impone due volte ed allunga in maniera considerevole in classifica generale. Era un weekend molto atteso dai piloti, team e pubblico quello che prevedeva lo svolgimento della Racing Night che, a causa del maltempo non si è disputata al sabato sera, ecco quindi la doppia gara alla domenica ed ovviamente tutte le incognite e le incertezze dettate da questa ravvicinata sfida alla quale Delbianco si è ben approcciato con la conquista della quarta pole position su 4 gare.
Gara 1 ha visto duelli piuttosto accesi nelle prime fasi di gara con Delbianco che, scattato terzo, si prende la testa della corsa al quarto giro e non la lascia più fino alla bandiera a scacchi. In casa DmR Racing si guarda anche la gara molto attenta di Alessandro Andreozzi, il marchigiano lotta nel folto gruppo che comprende anche le moto Production Bike e chiude nono di classe, rimandando la sfida al pomeriggio per gara 2.
L’avvio della seconda frazione vede ancora Delbianco alla rincorsa ma bel presto il romagnolo impone il suo ritmo e si porta a condurre fino alla chiusura della gara, mettendo altri 25 punti in classifica, vincendo la settima gara stagionale e salendo a quota 195 punti con il primo degli inseguitori a meno 71, garantendosi quindi un ampio margine in attesa della prossima sfida di Imola che potrebbe chiudere a suo favore la sfida campionato 2025.
Andreozzi in questa gara ritrova ritmo e divertimento e nel contempo anche una buona classifica di Superbike che chiude settimo, la stessa posizione in classifica generale, ma con qualche consapevolezza in più ed ulteriore stimolo per i prossimi due avvenimenti, il primo ad Imola il 6 e 7 settembre e poi gran finale al Mugello il 4 e 5 ottobre.
Ovvia soddisfazione in casa DmR Racing Yamaha per questa ennesima vittoria che permetta alla squadra trevigiana di comandare ampiamente la classifica team ed ovvia la soddisfazione anche in Yamaha, vestita per l’occasione con la livrea speciale dedicata ai 70 anni della casa dei tre diapason che è al primo posto tra le marche.

Classifica Campionato
1) Alessandro Delbianco        195
2) Gabriele Gianni                  124
3) Michele Pirro                      108
7) Alessandro Andreozzi         63

Tutti i colpi di scena del Round di Misano verranno trasmessi in replica su Sky Sport MotoGP HD – Canale 208.
Ecco il programma delle repliche:
Martedì 29 luglio dalle ore 20:15 – GARA 1 per le classi SBK e Production Bike,
Mercoledì 30 luglio dalle ore 20:15 – GARA 2 per le classi SBK e Production Bike
Sempre disponibile on demand su Federmoto.tv tutto lo spettacolo del Dunlup CIV: dalle gare agli approfondimenti, dagli highlights alle interviste del week end.

Fonte: ufficio stampa Omniarè