Marcos Ruda (Moto3) e Silvia Comincioli (CIV Femminile) gli altri vincitori di gara 1 del round Bardahl
Premoto3 – Emozioni fino all’ultimo nell’entry class del Dunlop CIV al round Bardahl. A vincere, per soli 3 decimi, è stato Alessandro Aguilar Carballo, secondo successo per l’alfiere Leopard Academy By Roc`N`Dea. Alle sue spalle piazza d’onore per il Pata Talento Azzurro FMI Lorenzo Pritelli (Buccimoto Factory) con il poleman Martin Galiuto (Altogo Racing Team) a chiudere il podio. Quarta posizione, distante però oltre 4 secondi dal vincitore, per Luana Giuliani (Angeluss Team), anche lei Talento Azzurro FMI. Il Red Bull Fastest Lap è stato realizzato da Lorenzo Pritelli. In classifica generale Pritelli è leader con 161 p. davanti a Aguilar Carballo con 128 p. e Luca Rizzi (We Race Pos Corse 9° in gara) con 105 p.
Sportbike – Gara segnata dalle condizioni meteo. Dichiarata wet ma interrotta per bandiera rossa al sesto giro su nove di distanza. La vittoria è andata al poleman Mattia Sorrenti (Maurer Racing Team Aprilia), secondo successo stagionale per lui. Piazza d’onore per Gabriele Mastroluca (2R Racing Triumph), secondo piazzamento per l’alfiere 2R Racing Triumph con Bruno Ieraci (CM Racing Team Triumph) a chiudere il podio. In classifica generale Ieraci è leader con 136 p. davanti a Sorrenti con 110 p. e Paolo Grassia (Aprilia) con 92 p.
Moto3 – Succede di tutto in pista. In una gara dichiarata wet a causa della forte pioggia caduta nel primo pomeriggio e accorciata sulla distanza di nove giri, a vincere è stato Marcos Ruda. Ma il punto è stato come. L’alfiere Lucky Racing era stato in testa dall’inizio alla fine, accumulando un vantaggio di oltre 20 secondi. All’ultimo giro lo spagnolo è scivolato, riuscendo però a risalire in sella e a portare la moto fino al traguardo. Andando comunque a trionfare per circa 2 secondi su Elia Bartolini (Smash 91 CR&S) con Jacopo Villani (SM Corse – Gea Motorsport BeOn) terzo e Valentino Sponga (We Race Pos Corse BeOn) ai piedi del podio. In classifica generale Ruda è leader con 139 p. davanti a Bartolini con 117 p. e Sponga con 101 p.
CIV Femminile – L’appuntamento di Campionato in concomitanza del round Bardahl ha visto vincere Silvia Comincioli. La pilota Gradara Corse Yamaha è andata a cogliere il suo secondo successo stagionale, riuscendo a battere la wild card Martina Plenario (MMP Racing Yamaha) arrivata seconda in gara. A chiudere il podio è stata Matilde Contri, quinto piazzamento per la pilota Granducato Yamaha.




























