Per il Team Mesaroli Racing by Velini, che nella categoria SS600ng schiera Mattia Rato e Mattia Martella, è stata una domenica positiva, che ha confermato i costanti progressi dei piloti e della squadra capitanata da Alessio Velini
E’ mancato solo il podio, sfiorato da una grande prestazione di Mattia Rato che ha lottato per tutta la gara nel gruppo di testa, ma si è dovuto accontentare del quarto posto in volata a pochi decimi dal primo. Nella classifica del campionato Rato occupa ora il quarto posto, con 43 punti.
Per quanto riguarda invece Mattia Martella, diciottesimo sotto la bandiera a scacchi, prosegue il suo processo di adattamento alla nuova moto ed alla nuova categoria ed i suoi risultati lo mostrano in costante avvicinamento alla zona punti, che rappresenta solo il primo dei suoi traguardi di questa stagione.
Il prossimo appuntamento in pista per il terzo round del CIV Campionato Italiano Velocità è fissato per il weekend del 28 e 29 giugno all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga.
CIV SS600ng – Autodromo del Mugello
Gara1: 1) Ottaviani (MV Agusta) – 2) Dalla Porta (Ducati) – 3) Valtulini (Yamaha) – 4) Rato (Ducati) – 5) Artigas (Kawasaki) – Patacca (Yamaha) …… 18) Martella (Ducati)
Alessio Velini – Team Manager
“Sono felice per quanto hanno fatto oggi i nostri piloti e per la confermata competitività delle nostre moto. Martella è andato molto più forte di ieri ed è in costante crescita. Rato ha fornito una prestazione eccezionale, che non è stata premiata con il podio solo per pochi decimi di secondo. Lo avrebbe meritato così come lo avrebbe meritato tutta la squadra, ma sono convinto che sono risultati che non tarderanno ad arrivare. Un grande ringraziamento ai nostri sostenitori ed ai nostri sponsor che hanno reso possibile tutto questo”.
Mattia Rato
“Rispetto a ieri questa gara è stata decisamente migliore, se non altro perché non abbiamo avuto sfortuna. Mi sono trovato subito bene con la moto ed all’inizio ho cercato di gestire la situazione e di controllare dove guadagnavo terreno e dove invece ne perdevo. La moto era molto performante e nei tratti misti ero molto veloce. A causa di un contatto avevo perso un po di terreno nei confronti dei primi, ma ho recuperato e ho concluso quarto. Mi dispiace perché oggi meritavamo il podio, ma abbiamo la consapevolezza di poter puntare alla vittoria. Ringrazio la mia famiglia, tutto il team che ha fatto un lavoro fantastico, ed i nostri sponsor che non ci fanno mai mancare il loro supporto. Ci vediamo a Vallelunga!”
Mattia Martella
“Anche se il risultato può sembrare peggiore, invece Gara2 è andata meglio di Gara1. Il mio tempo totale è stato di cinque secondi inferiore e soprattutto il mio feeling con la moto è migliorato ulteriormente. Dobbiamo ancora curare di più la partenza e devo essere più aggressivo nei primi giri, due aspetti sui quali cercheremo di lavorare nel prossimo round di Vallelunga. Voglio ringraziare tanto la squadra per il suo importante supporto”.
Fonte: Team Mesaroli




























