Performance stratosferica di Alessandro Delbianco che in sella alla Yamaha DmR Racing ha dominato come mai successo il primo appuntamento del Dunlop Civ 2025 corso a Misano lo scorso weekend. Il romagnolo, dopo averlo promesso al proprio staff tecnico, ha messo a segno il giro record SBK in fase di qualifica scendendo sotto 1,35 e fermando il cronometro a 1.34,930, in gara 1, dopo l’ottimo avvio è rimasto solo al comando dopo la scivolata dell’avversario di riferimento, Michele Pirro e chiudendo con netto margine di vantaggio la competizione. Il secondo confronto corso domenica primo pomeriggio ha visto ancora DB52 assoluto protagonista, Alessandro con grande ritmo, giro dopo giro ha aumentato il suo vantaggio controllando la gara fino alla bandiera a scacchi portando a casa così la seconda vittoria, la testa del Campionato a pieno punteggio, 50 punti e la consapevolezza di in perfetto ordine per la lotta per il titolo.
Discorso diverso invece per Alessandro Andreozzi che ha dovuto lottare per tutto il weekend con i postumi della caduta rimediata nella prima qualifica del venerdì e che non ha permesso al marchigiano di essere tra i protagonisti come avrebbe voluto. Nonostante questo per Andreozzi c’è la buona consolazione di aver messo punti importanti in classifica e di aver percorso altri chilometri in sella alla nuova moto.
Prossimo appuntamento a fine maggio sul circuito del Mugello.
Walter Durigon – Team manager. “Ci aspettavamo una gara da protagonisti e per questo ci stiamo lavorando dallo scorso anno, Delbianco si è confermato un pilota di altissimo livello e devo dire che noi e Yamaha abbiamo lavorato assiduamente per assisterlo in maniera adeguata. Questo gran risultato ci ripaga dei tanti sforzi fatti, speriamo sia solo l’inizio di una importante stagione. Mi spiace per Andreozzi che ha faticato soffrendo molto fisicamente ma ha dimostrato una grande volontà che gli permetterà di raccogliere buoni frutti in seguito. Ci godiamo questo momento e per il momento non aggiungiamo nulla di più.”
FONTE: ufficio stampa Omniarè




























