Si è concluso oggi al Misano World Circuit il primo round del CIV Campionato Italiano Velocità dove nella categoria SS600ng, il Team Mesaroli Racing by Velini schiera Mattia Rato e Mattia Martella.
Dopo aver disputato le qualifiche ieri i due giovani piloti erano stati impegnato in Gara1, nella quale Rato aveva conquistato un brillante quinto posto, mentre Martella, al debutto in questa categoria, si era classificato ventiseiesimo.
Nel pomeriggio di oggi, in una giornata calda e soleggiata, i piloti del Team Mesaroli Racing by Velini sono tornati sulla pista romagnola per Gara2. Così come ieri, Mattia Rato è scattato dalla quarta fila mentre il suo compagno di squadra dalla nona.
Rato è scattato bene allo spegnersi del semaforo, ma nel primo giro ha commesso qualche errore che lo ha relegato in dodicesima posizione. Senza perdersi d’animo, e sfruttando tutto il potenziale della sua Ducati Panigale V2, Mattia risaliva la classifica sino a concludere nuovamente al quinto posto.
Partire dalle retrovie rende tutto più difficile, ma dopo una buona partenza Martella ha saputo tenere un passo costante, che gli ha permesso di migliorare il suo risultato di ieri, e di tagliare il traguardo in ventunesima posizione.
Il prossimo round del CIV Campionato Italiano Velocità, si disputerà all’Autodromo Internazionale del Mugello nel weekend del 31 maggio – 1 giugno.
CIV SS600ng – Misano World Circuit
Gara2: 1) Ottaviani (MV Agusta) – 2) Fuligni (Ducati) – 3) Mantovani (Ducati) – 4) Artigas (Kawasaki) – 5) Rato (Ducati)…… 21) Martella (Ducati)
Alessio Velini – Team Manager
“Siamo molto contenti di come è andato questo primo appuntamento con il CIV. Rato ha disputato due ottime gare e oggi è riuscito a risalire dalla dodicesima posizione, che occupava al primo giro, sino al quinto posto finale, a ridosso dei primi. Dobbiamo lavorare per farlo partire più avanti in griglia. Anche oggi Martella ha dimostrato di avere il potenziale per fare bene, e di avere solo bisogno di tempo per adattarsi alla categoria e ad una moto che non aveva mai guidato in precedenza. Giriamo pagina e concentriamoci sul secondo round del Mugello prima del quale sappiamo dove intervenire sulle nostre moto per migliorarle ulteriormente”.
Mattia Rato
“La gara di oggi è andata bene e sono riuscito a tenere un ottimo ritmo. Peccato solo che nel primo giro ho commesso due errori che mi hanno fatto perdere posizioni. Sono comunque riuscito a recuperare e a rientrare nel gruppo degli inseguitori, aggiudicandomi in volata una quinta posizione che mi soddisfa, perché oggi la gara è stata più veloce rispetto a ieri. Ora sono già con il pensiero al prossimo round del Mugello. Un grande ringraziamento alla squadra, per l’ottimo lavoro svolto”.
Mattia Martella
“La partenza è stata buona, ma in seguito ho avuto qualche piccolo problema tecnico che mi ha rallentato e che i nostri tecnici stanno analizzando. Fa parte del gioco, specialmente per un debuttante come me. Rispetto a ieri ho comunque concluso più avanti, ma soprattutto ho accumulato un’esperienza che mi sarà utile già nel prossimo round del Mugello. Ringrazio la squadra per tutto l’aiuto che mi ha dato in questo weekend”.
Fonte: team Mesaroli




























