Trionfo Extreme: pole e doppietta di Ottaviani nella prima di campionato

Si è appena concluso il primo appuntamento 2025 del Campionato Italiano Velocità. Purtroppo assente Filippo Bianchi a causa di un infortunio occorsogli negli ultimi test, il campione 2024 del trofeo Aprilia dovrà attendere il prossimo appuntamento del Mugello per esordire in gara in sella nostra MV Agusta F3 800 RR.

Il confermatissimo Luca Ottaviani, dopo le cinque vittorie ed il secondo posto in campionato del 2024, è ansioso di riprendere la pista nelle posizioni in cui l’aveva lasciata lo scorso ottobre. Un inverno passato ad allenarsi e lavorare per crescere ancora, ma solo quando si scende in pista contro i propri avversari si può scoprire l’efficacia del lavoro svolto.

Luca è velocissimo fin dalle prove libere, sempre a guidare il gruppo, primo in FP, primo in QP1 e primo nel conclusivo turno di qualificazione di sabato mattina dove ferma il cronometro su un inavvicinabile 1.37.411, tempo di assoluto valore che gli avrebbe consentito di partire in prima fila nello scorso appuntamento del mondiale world supersport.

Il sabato pomeriggio al via di gara uno gli occhi sono tutti puntati sul nostro pilota. Una piccola incertezza allo start porta Ottaviani in terza posizione ma dopo poche curve si prende la testa della corsa. Ogni tentativo di fuga è vano e gli avversasi sono vicinissimi, ci provano fino alla fine ma Luca non molla e porta la nostra Mv Agusta F3 800 RR in trionfo sotto la bandiera a scacchi.

Gara 2 domenica è ancora più avvincente, quattro piloti in lotta costante per la prima posizione, tra cui il nostro Luca Ottaviani, si alternano al comando della corsa senza esclusione di colpi, una lotta dura ma corretta che infiamma il pubblico di Misano. Luca rompe gli indugi a pochi giri dal termine, si porta al comando, impone un ritmo da qualifica e, nonostante Fuligni, Mantovani ed Artigas ci provino in tutti i modi, non cede un metro e porta la nostra Mv Agusta per la seconda volta in trionfo sotto la bandiera a scacchi!

Il weekend di Misano Adriatico ha visto l’esordio di Mattia Virone, vincitore lo scorso anno del trofeo Motoestate SS300, nel trofeo Aprilia RS660. Un esordio sogna ogni aspettativa per il giovane comasco, dopo la settima posizione in qualifica ha ottenuto una bellissima quinta posizione assoluta ma soprattutto la prima posizione nella classe challange.

“Innanzitutto voglio dire che Pippo Bianchi ci è mancato tantissimo, ed avremmo potuto fare molto bene anche con lui, al Mugello lo vogliamo più forte mai! – parla Paolo Caravita ndr – È stato il classico weekend perfetto ed abbiamo dimostrato che il grande lavoro paga sia con Otta che con il giovane talento Mattia Virone. Siamo felicissimi e davvero fieri, ringrazio di cuore tutte le aziende e persone che credono sempre in noi e ci sostengono.”

Un weekend trionfale per noi, pole position e due vittorie, che ci danno grande morale per il proseguo della stagione. Prossimo appuntamento al Mugello, dove attendiamo Filippo Bianchi di nuovo in sella per cogliere anche con lui importanti risultati!

Fonte: ufficio stampa Team EXTREME